Non si fermano le ricerche di Vincenzo Bonessi, il pensionato scomparso lunedi nelle acque antistanti il territorio di Cirò Marina nel crotonese. “Le ricerche non si sono mai fermate da lunedì pomeriggio alle 14 stiamo setacciando la zona cercando di ampliarla – ha spiegato il comandante della capitaneria di porto di Crotone, Antonio Ranieri – e stiamo cercando di far arrivare altri mezzi”. Le ricerche continueranno ininterrottamente e proseguiranno almeno per altri tre giorni consecutivi, e con tutti i mezzi disponibili.
L’uomo, sempre a detta del capitano Ranieri, “indossava dei pesanti stivaloni, di quelli che normalmente utilizzano i pescatori e questo potrebbe complicare ancor di più le ricerche, in quanto il peso degli stivali potrebbe ritardare nel far emergere il corpo a galla”. Gli uomini della capitaneria di porto di Crotone e di Cirò Marina, insieme ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco arrivati da Taranto (leggi notizia), alla motovedetta della Guardia di Finanza stanno svolgendo un duro lavoro, cercando anche di allargare la zona di ricerca di ora in ora. A loro si sono aggiunti anche pescherecci, imbarcazioni e acquascooter di semplici cittadini che ‘supportano’ le ricerche. “I miei uomini, come del resto tutte le altre forze dell’ordine impegnate in questa operazione di ricerca, si stanno fermando solo per fare rifornimento e per il cambio di equipaggio”, ha concluso il capitano Ranieri.
Il sindaco Roberto Siciliani con fiducia e tanto affetto aspetta notizie positive. Insieme a lui tutta l’Amministrazione comunale ed i dipendenti del Comune di Cirò Marina vivono con trepidazione, assieme alla famiglia, la scomparsa in mare dell’ex dipendente Vincenzo Bonessi. “Si vivono ore di attesa con la speranza di ritrovare ancora in vita Vincenzo. Numerose sono le persone coinvolte nella ricerca, via terra e via mare”. Il Sindaco sente di ringraziare, per il lavoro svolto incessantemente fino ad adesso le forze attive sul campo e i tanti amici che spontaneamente si stanno attivando per le ricerche.