Si e’ riunita presso la sede del circolo del Partito Democratico di Cirò Marina la Direzione cittadina del partito. All’ordine del giorno tutto quanto successo nelle ultime settimane, in merito alle vicende politiche, di Cirò Marina. Specificatamente “si è discusso sulla tenuta della traballante maggioranza del sindaco Siciliani, lo stato economico dell’Ente, le dure e nette prese di posizione del circolo, gli incontri avvenuti e da programmare in vista delle elezioni comunali di primavera prossima, le iniziative già in cantiere e quelle da organizzare” afferma lo stesso PD in una nota. Una Direzione, protrattasi per oltre due ore di discussione, aperta dalla relazione del segretario Facente, che come sempre, ha inteso dare la giusta importanza agli organi del partito e a tutti coloro che si sono spesi e si spenderanno, per l’unico obiettivo che conti davvero: “organizzare un’alleanza che mandi a casa, la più inconcludente delle amministrazioni che Cirò Marina ricordi”.
Ribadita l’alternatività alla giunta Siciliani ed ad un modo di fare politica, la discussione si è concentrata sui tempi ed i modi per giungere più forti e coesi al cruciale appuntamento elettorale del Maggio prossimo. “Sul tema delle alleanze, il PD intende approntare un programma di “salvezza e rilancio pubblico” che veda le idee e gli uomini del partito protagonisti, ricercando a 360° all’interno della vita politica e sociale del territorio, le naturali alleanze con quanti intendano sottoscrivere tale programma” continua la nota. “Sul lato amministrativo cittadino, si è colta, ancora una volta, la reticenza e la solitudine della giunta Siciliani, che appare sempre più staccata dalla realtà in riferimento alla sua “presunta” e/o litigiosa maggioranza e largamente insoddisfacente verso la comunità, alla quale nasconde lo stato dell’arte dei conti comunali, oggetto recentemente anche delle attenzioni di membri di maggioranza”.
“Ricordando come il circolo del PD chieda conto, e continuerà a farlo, da ben due anni su come sono stati spesi i soldi, che Siciliani chiama troppo semplicisticamente “finanziamenti”, ma che in realtà sono dei mutui che pesano e peseranno per alcuni anni sulle spalle dei cittadini”. Infine il segretario Facente, ha chiesto ed ottenuto la disponibilità, a far parte della segreteria cittadina, dell‘Avv. Francesco Dell’Aquila e del Dott. Cataldo Golino. Il segretario Facente stilerà nei prossimi giorni una agenda di incontri con le altre forze politiche e sociali di Ciro’ Marina coadiuvato dagli ex segretari Ruggiero e Gentile.