L’attore di Cirò Marina, Stefano Grillo, ha un ruolo di primo piano nel film “Quo vado?” di Checco Zalone, campione di incassi in tutto il Paese. L’attore professionista, Stefano Grillo, interpreta infatti la parte di don Michele Vannucci, il parroco di un immaginario paesino dell’Aspromonte, “Castrovizzo”. Nella finzione scenica il parroco calabrese si presenta nel casolare in cui Checco e la fidanzata Valeria (interpretata dall’attrice Eleonora Giovanardi) dormono tranquilli e gli rivela che quell’immobile è stato confiscato alla ‘ndrangheta. Ripensando al periodo delle riprese, Stefano Grillo dichiara: “Ho un ricordo fantastico di Zalone, il cui vero nome è Luca Pasquale Medici, del regista Gennaro Nunziante, di Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Lino Banfi, del resto del cast e della troupe cinematografica, tutti professionisti di grandissimo talento”.
Stefano ha studiato recitazione presso l’Accademia di spettacolo “Star Rose Academy”, che ha come direttore artistico l’attrice Claudia Koll ed ha avuto come insegnante anche la famosa attrice e doppiatrice Rita di Lernia. L’attore cirotano, che ha trentuno anni, ha lavorato molto per il teatro e come doppiatore. Inoltre, ha interpretato dei ruoli sia in alcuni film sia in alcune fiction televisive. E’ molto bravo oltre che nella recitazione anche nel canto. Dal 15 gennaio sarà in teatro a Roma con lo spettacolo “Refugees”. Intanto il film ha superato i 30 milioni di euro al box office e conquistato il primato del film più visto della stagione.
Complimentissimi al giovane talentuoso dei Grillo, sicura soddisfazione dei genitori e pure nostra, che per i genitori nutriamo stima ed affetto