I nomi e quanti saranno i candidati Sindaci che si presenteranno ai nastri di partenza il prossimo dodici giugno per le amministrative di Crotone non sono noti.
Però sono iniziate da parte di partiti e movimenti le grandi manovre (riunioni) per allestire le coalizioni che si dovranno scontrare in campagna elettorale. Alcune lo stanno facendo periodicamente (Calabria in Rete, I Demokratici, Araba Fenice, Movimento 139, Nuovo Cdu, Udc, Popolari per Crotone) presso il “Chicco di Grano”. Il centrosinistra ufficialmente non ha aperto ancora nessun tavolo con i partiti che amministrano la città di Crotone (Pd, Sel, Movimento 139). Troppo impegnati per varare progetti milionari per fare invertire la rotta del degrado alla città di Pitagora.
Nei giorni scorsi si è concluso il primo ciclo d’incontri con i delegati e responsabili politici dei partiti e dei movimenti che compongono il panorama delle forze di centrodestra cittadine avviato da Forza Italia. Presenti, oltre a FI, FdI e Socialisti.
Da questi primi incontri si è subito reso evidente la necessità di aprirsi ai moderati, a tutti i moderati delusi e silenti , nella consapevolezza che essi oltre ad essere la maggioranza dei crotonesi sono anche il fulcro da cui far ripartire Crotone.
A tal proposito, sono stati già programmati una serie di appuntamenti con la realtà dell’imprenditoria locale, con i rappresentanti di categoria, con i professionisti, con il mondo dell’associazionismo e del volontariato per valutare e possibilmente redigere assieme a loro un serio progetto di sviluppo e di progresso per Crotone .
L’intento è creare una squadra di uomini e di donne che possa rappresentare le varie anime della nostra comunità che possa dar vita ad un’alternativa credibile, incentrata sulla competenza e sulla capacità, rispetto a questo attuale gruppo di potere, in cui a prevalere sono le forze conservatrici e trasformistiche più pericolose e più perverse, che ha deluso tutti e che ha creato, in questi ultimi anni, gravi e, in alcuni casi, irreparabili danni a Crotone e ai crotonesi.