Novara (4-2-3-1): Da Costa, Ludi, Troest, Poli, Dickmann, Casarini, Viola, Faragò, Gonzales, Corazza, Galabinov. All. Baroni
Crotone (3-4-3): Cordaz, Yao (Balasa), Claiton, Ferrari (Cremonesi), Balasa (Zampano), Capezzi, Barberis, Martella, Ricci, Budimir, Stoian. All. Juric
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
Coll. Matteo Bettegani (Terni) – Marco Chiocchi (Foligno)
Quarto giudice: Daniele Chiffi di Padova
Parlare dei precedenti incontri tra le due formazioni significa affermare di una vittoria (5-1) a favore dei piemontesi stagione 2012/2013, ed un pareggio (1-1) campionato 2013/2014. Il prossimo incontro tra la capolista Crotone ed il Novara terzo in classifica sarà affrontato dall’una e dall’altra squadra con diversi stati d’animo. Novara reduce da due sconfitte consecutive contro Modena e Latina, Crotone in senso opposto avendo sconfitto prima l’Entella in trasferta e poi il Cagliari all’Ezio Scida.
Da parte dei locali anche il ricordo della sconfitta subita contro il Crotone all’Ezio Scida la seconda giornata. Una sconfitta arrivata grazie alle due prodezze di Torromino e Budimir quando ormai sembrava fatta per gli uomini di Baroni. Da quella prima vittoria casalinga è poi iniziata la scalata rossoblù al vertice della classifica. In occasione del prossimo incontro non mancano le indecisioni da parte dei due tecnici a proposito delle rispettive formazioni. Mister Baroni non potrà schierare per motivi di squalifica i difensori Dell’Orco e Faraoni. Al loro posto in pole position Ludi e Dickmann. Per il resto della formazione è scontato la presenza dei nove/undicesimi sconfitti a Latina. Punta avanzata sempre Galabinov con alle spalle il trio Faragò, Gonzales, Corazza. Frangi flutti il duo Casarini, Viola con il compito di alleggerire il lavoro del quartetto difensivo composta da Ludi, Troest, Poli, Dickmann.
I problemi di mister Juric riguardano le condizioni fisiche di Yao, Ferrari, Sabbione.
“I tre giocatori non si sono allenati in questi giorni – ha affermato Juric – spero di recuperarli per sabato altrimenti dovrò effettuare qualche cambio alla formazione”. Se sarà confermata la loro indisponibilità ci dovrebbe essere l’impiego di Balasa difensore destro e Cremonesi difensore centrale.
L’impiego di Balasa come terzo uomo di difesa significherebbe l’utilizzo di Zampano centrocampista esterno destro.
Ed a proposito del Novara mister Juric ha affremato:
“E’ una squadra che ha molti giocatori di serie superiore, la mancanza di qualcuno non sminuirà il loro valore tecnico. L’attuale distanza di punti che c’è tra noi e loro è relativa. Bastano due vittorie consecutive per compensarla. Per quanto riguarda il campionato dovrà essere giocata la parte più difficile. Guai a snobbare l’avversario di turno per il posto che occupa in classifica. L’unica sconfitta casalinga del Novara contro il Como fanalino di coda. Dobbiamo rimanere sempre concentrati al massimo durante tutta la partita. Il Novara giocherà con l’intento di bloccare la capolista”.