La Guardia di finanza ha aperto il concorso per l’ammissione di 55 allievi ufficiali del ruolo normale al primo anno del 116° corso dell’Accademia della Gdf anno 2016/2017. Il corso di Accademia ha durata triennale (da frequentare, per due anni, nella qualità di allievo ufficiale e, per un anno, con il grado di sottotenente). Alla fine del triennio, i sottotenenti sono ammessi al corso di Applicazione, di durata biennale (da frequentare, per un anno, nel grado di sottotenente e, per un anno, nel grado di tenente).
CHI PUO’ PARTECIPARE
- Gli ispettori e i sovrintendenti del Corpo in servizio che alla data del 1° gennaio 2016 non abbiano superato il ventottesimo anno di età; non siano stati dichiarati non idonei all’avanzamento.
- i cittadini italiani che: abbiano, alla data del 1° gennaio 2016, compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo.
REQUISITI
Tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale (possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2015/2016).
COME PARTECIPARE
Per partecipare al concorso, è necessario compilare la domanda esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito della Gdf entro il 15 febbraio 2016. Per info dettagliate leggere il bando sul sito della GdF.