Truffa ai danni dell’INPS, posta in essere da una impresa agricola operante nella provincia, attraverso la fittizia assunzione di manodopera agricola per gli anni dal 2011 al 2013.
In particolare è emerso che l’impresa aveva indicato, nelle varie denunce aziendali presentate all’INPS, la disponibilità di terreni, che a seguito dei pertinenti accertamenti eseguiti dai finanzieri, in collaborazione con l ‘INPS, sono risultati, per buona parte, non idonei per le tipologie di coltivazioni dichiarate, palesando, così, l’insussistenza dell’attività imprenditoriale.
In definitiva, a conclusione dell’attività operativa sono stati disconosciuti i rapporti di lavoro e, conseguentemente, le prestazioni previdenziali di cui hanno beneficiato i falsi lavoratori (indennità di malattia, maternità e disoccupazione) per oltre 75.000 Euro.
L’imprenditore ed i braccianti “fantasma“ sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il delitti di truffa aggravata per il conseguimento di indebite erogazioni previdenziali ed assistenziali e di falsità ideologica commessa da privati in atti pubblici
Continua l’attività della Guardia di Finanza a tutela della spesa pubblica, ed a sostegno delle attività economiche che operano nel rispetto delle regole, per garantire il presidio della legalità economica del sistema.
Crotone e Isola Capo Rizzuto: operazione della Polizia di Stato, una persona denunciata e sequestrate armi
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio il Questore della Provincia di Crotone, Renato PANVINO, ha disposto un imponente servizio...




