Il capolavoro è compiuto, mancava la firma d’autore per terminare un’opera d’arte, anche l’aritmetica si è arresa e il Crotone può finalmente godersi un traguardo storico e meritato. La società pensa però già al futuro e alla squadra che dovrà affrontare un campionato completamente diverso da quello cadetto come la massima serie.
Uno dei primi tasselli da cui dover ripartire è senza dubbio Eloge Yao, classe ’96 e punto di forza della retroguardia di Ivan Juric, giovanissimo alla prima esperienza in B, difensore di classe che riesce a gestire le situazioni con una naturalezza da autentico veterano. Può adattarsi anche da terzino destro ed ha dimostrato di avere notevoli margini di crescita. Contatti in corso con l’Inter per il rinnovo del prestito e permettere al talentuoso Yao di completare il naturale percorso di crescita. La società ha manifestato l’intenzione di confermarlo in vista della difficile avventura in Serie A e il calciatore potrà confrontarsi con una realtà nuova e arricchire il proprio bagaglio tecnico. Un futuro da protagonista ancora in rossoblu, Yao viaggia verso la conferma a Crotone…
per il campionato che hanno fatto li riconfermerei tutti grandissimi, ma la serie a purtoppo ha altre esigenze quelli che confermerei per la serie a yao è quello che mi ispira di meno,ancora non mi sembra pronto fa un gioco troppo statico e manca di iniziativa personale.e a volte non ci mette il fisico per non dire i coglioni.mi porterei sicuramente martella,claiton,stoian,di roberto,palladino,anche torromino sarebbe da considerare messo al posto giusto e al momento giusto.budimir,cordaz se impara a fare le uscite,forse garzia tena,ricci anche lui molto bravo tecnicamente ma data la sua giovane età manca un po di carattere,quindi lo manderei in una società già affermata non in una neopromossa,e poi forse anche qualche altro,questi abbinati ad altra gente di esperienza e di modesto spessore garantirebbero certo la salvezza.comunque