Successo a Crotone per la manifestazione “Guitars And Girl” partita da piazza Pitagora con la sfilata delle moto e delle modelle e che ha poi avuto il suo clou in piazza Marinai d’Italia con il concorso di chitarra, le esibizioni delle modelle ed altri interventi. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Crotone, dal competente assessorato, nell’ambito delle iniziative estive contenute nel cartellone dell’intrattenimento pubblico. Il moto corteo Harley & Customs, è stato realizzato in collaborazione con il Gruppo Motociclistico Duemari “Kroton” di Crotone coordinato da Antonio Muraca, il Gruppo Motociclistico KBC di Cirò Marina e gli Amici della Vespa di Cutro. Davvero un bel colpo d’occhio che ha percorso via Poggioreale per arrivare fino al lungomare e quindi, tra la curiosità della gente, a piazza Marinai d’Italia. Il tutto coordinato dalla Polizia Municipale e della protezione civile. ‘Guitars and Girls’ è una manifestazione evento unica nel suo genere, ideata e prodotta da Edgar Kale fin dal 2010 oggi è al suo sesto tour e fa tappa a Crotone per la prima volta. A presentare la serata crotonese è stato Edgar Kale, già volto di Rai 3.
Steve ha dato brio alla serata con il suo stile accattivante, ironico ed a volte anche provocatorio che, in alcuni frangenti, ha spiazzato le giovane modelle ma che, di contro, ha dato slancio alla serata nei momenti un po’ più soft. L’organizzazione logistica è stata curata da Artemio Longo e Vincenza Battigaglia. I concorrenti del Premio Chitarra d’Argento, coordinati dal maestro liutaio Giuseppe Mungari, sono stati: Francesco Cusato che ha proposto propone un blues più loop (chitarra elettrica), Pietropaolo Lechiara (chitarra classica il primo dei cinque preludi di Heitor Villa Lobos), Mykyta Tortora (brano di sua composizione con chitarra elettrica; titolo Acid Rain), Carlo Alberto Mori (chitarra classica brano dell’800 di Fernando Sor op. 6 n.11), Irio Contosta (Reflective di Kiko Laureiro, prog-metal con chitarra elettrica) ed Ernesto Lonetti (chitarra classica brano dell’800, capriccio arabo di Francisco Tarréga).
Hanno animato la serata con i loro balletti e la loro allegria le modelle: Palmira Mannolo, Ramona Cozzolino, Dayana Arcuri, Denira Calò, Caterina Loria, Martina Ambrosiano, Martina Longo, Amanda Ramirez, Claudia Tallarico e Valentina Migale e i modelli: Micael Calò e Giovanni Santoro. Alla fine l’attenta giuria composta da: Giuseppe Mungari, musicista e liutaio quale Presidente (che ha ricevuto dal Presidente di ‘Guitars & Girls’ una Targa Premio come miglior Liutaio); Nikla Giudetti, cantante e maestra di solfeggio, e Mario Contosta, musicista ed insegnante di chitarra di Cirò Marina, ha premiato Ernesto Lonetti che ha vinto la Chitarra d’Argento, e la modella associata a lui, Palmira Mannolo. I premi sono stati realizzati da Michele Affidato.
Durante la serata le giovani e brave ballerine Ilenia Alessi e Maria Pia Terrone hanno proposto un balletto sulle note di ‘I’m an Albatraoz’ mentre la bellissima Veronica Migale ha sfilato divinamente un altrettanto stupendo abito rosso di Giovanna Cuomo altra brava protagonista della serata con i suoi sgargianti vestiti. Nello spazio premiazioni sono stati consegnati tanti riconoscimenti. Ha ricevuto il premio Ambasciatore della Bellezza di Crotone il giovane modello Giovanni Santoro. Altro premio è stato consegnato anche Micael Kale come modello emergente, e ancora la giovane Caterina Loria di San Giovanni in Fiore e allo stilista Giovanna Cuomo. Il tatuatore crotonese Francesco Marseglia ha offerto gratuitamente i tatuaggi alle modelle che hanno vinto. La fotografia è stata affidata a Paolo Laterza e Rosario Rizzuto che ha svolto il reportage di tutto l’evento.




