Il Leo Club Ciro’ Krimisa ha ospitato ed organizzato il Consiglio distrettuale d’autunno del Distretto Leo 108 Ya. Dal 2 al 4 settembre più di 80 giovani provenienti da Calabria, Basilicata e Campania hanno soggiornato nella rinomata località turistica di Cirò Marina, per l’evento denominato “Apollo Aleo”. Il tema dell’incontro quest’anno era la scoperta del nostro territorio, un viaggio fra la storia della città, le specialità enogastronomiche e il prodotto d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo: il vino. Il 2 settembre gli ospiti hanno visitato la Cantina Senatore, dove sono stati accolti da Antonio Senatore, che li ha guidati nella produzione del Cirò Doc.
Il giorno successivo sono iniziati i lavori del Consiglio, si sono alternati le relazioni dei Team Leader e dei referenti sui service e i progetti in cui sono impegnati i giovani Leo. Erano presenti ai lavori Ludovico Rizzuti, neo presidente dei Lions Club Ciro’ Krimisa e Salvatore Senatore, presidenze di zona. Hanno onorato il Leo Club Ciro Krimisa con la loro partecipazione la presidente del Multidistretto Leo 108 Italy Laura Scuccato, proveniente da Bassano del Grappa (VI), la vice presidente Enrica Lo Medico, da Bagheria (PA) e Agostino Testa. Prima della chiusura dei lavori è stato approvato il Bilancio Consuntivo per l’anno 2015-2016 e il Bilancio preventivo 2016-2017 del Distretto. Inoltre si è costituito un salvadanaio a favore dei terremotati in cui tutti i soci e i singoli Club hanno potuto effettuare le donazioni.
Il presidente del Leo Club Ciro’ Krimisa, Rossella Dell’Aquila ci dichiara: “Soddisfatta è dire poco. Siamo andati oltre le nostre più rosee aspettative. Sono stati mesi impegnativi, non è mai facile organizzare eventi simili, ma il risultato finale è stato un successo. Abbiamo trascorso tre giorni all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, per tutti noi è stato un’occasione di crescita e di confronto”. Il Presidente nel suo discorso ha ringraziato la presidente del Distretto Leo 108 Ya, Valeria Castaldo, per aver dato l’opportunità ed aver creduto in questo piccolo Club, ed aver affidato l’organizzazione del Consiglio Distrettuale d’autunno. I soci del Leo Club Krimisa per l’ottimo lavoro svolto, l’Hotel Miramare, il White Beach e il Trabajadores per l’ottima accoglienza e i servizi offerti. La Cantina Senatore per la visita gratuita e tutte le cantine del cirotano, la Proloco di Ciro’ Marina per il supporto fornito e tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.