...


Prima edizione del Concorso per bambini “i colori e le forme dell’autunno”

Il Concorso si fara’ in occasione del raduno provinciale delle pro loco crotonesi a Caccuri il 29 ottobre, in occasione della IVa edizione della “Festa d’Autunno nel Borgo del Castello”

La Redazione

Caccuri, lunedì 03 Ottobre 2016.

Iautunnon occasione della “Festa d’Autunno nel Borgo del Castello” organizzata da anni con grande successo dalla pro loco di Caccuri, il comitato Unpli della provincia di Crotone, alla prima uscita ufficiale del nuovo presidente prof. Giovanni Fabiano, ha indetto un concorso per i bambini delle scuole primarie e materne della provincia di Crotone.

Nel concorso, sono previste due categorie “DISEGNO INDIVIDUALE” destinata ai bambini che intendono realizzare un proprio disegno e “DISEGNO COLLETTIVO” rivolta ai disegni realizzati per classe.

Dietro ad ogni disegno prodotto, dovranno essere riportati: titolo, nome e età degli autori, scuola, classe e paese. Gli elaborati, dovranno essere prodotti  in formato  A4  per la categoria “DISEGNO INDIVIDUALE” e formato 50 x 70 per la categoria “DISEGNO COLLETTIVO”.

Referenti, per ogni comune della provincia saranno le pro loco, che nei giorni scorsi hanno divulgato il regolamento nelle singole scuole, che dovranno consegnare entro il 25 ottobre alle rispettive pro loco, gli elaborati, che saranno esposti il 29 ottobre presso il castello medievale di Caccuri a partire dalle ore 16:00; nella stessa giornata si terrà un interessante convegno sul ruolo delle pro loco nel nostro territorio e durante la manifestazione, sarà presentato dal Maestro orafo Spadafora il gioiello “Castelli e Cattedrali di Calabria”; A seguire, nel bellissimo borgo medievale di Caccuri, e per tutta la serata, si terrà il raduno di tutte le pro loco della provincia di Crotone, la “sagra del fungo e del cinghiale”, organizzata dalla pro loco di Caccuri.

Nel corso della sagra, saranno decretati i vincitori, ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione.

image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *