Non è nuovo a episodi del genere un 68enne, che questa mattina, spinto da una critica e perdurante situazione economica, dopo essersi cinto con del filo spinato e sdraiato per terra, ha minacciato di darsi fuoco, cospargendosi di benzina.
L’anziano, che qualche giorno addietro si era visto sequestrare il mezzo con cui abusivamente raccoglieva rottami metallici, è stato soccorso dai militari della Stazione Carabinieri di Crotone, comandata dal Maresciallo Vincenzo GAGLIO, che giunti sul posto hanno rassicurato l’anziano,
facendolo desistere dal proprio intento. Sul posto giungeva, a dare ausilio alla pattuglia, anche un equipaggio del 118, che trasportava il malcapitato in ospedale, dove lo stesso, dopo un breve consulto medico, veniva dimesso.
A questo punto, i militari e il personale sanitario, spingendosi oltre i loro obblighi, dopo aver offerto all’uomo un’abbondante colazione, raccoglievano una piccola somma, poche decine di euro, che al di là del gesto simbolico, aiuteranno l’anziano signore a trascorre qualche momento sereno.