Continuano come ogni anno le iniziative del Rotaract in favore della prevenzione e della tutela della salute dedicate alla cittadinanza pitagorica.
Siamo fermamente convinti-dichiara Antonio Maria Rocca, presidente del Rotaract Club Crotone- che l’azione di servizio della nostra associazione non possa prescindere da eventi come questi, dedicati alla prevenzione delle malattie e quindi alla tutela della salute dei nostri concittadini.
Già negli anni passati – continua Rocca – abbiamo portato avanti numerose iniziative del genere come lo screening dermatologico e l’ormai consueta giornata della prevenzione dell’Osteoporosi, che ogni anno portiamo avanti insieme ai nostri padrini del Rotary Crotone.
Il Rotaract è un Programma del Rotary International dedicato a giovani uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni; gli scopi del Club service sono molteplici che spaziano dai più ampi temi internazionali ai più vicini temi legati al territorio ed alle comunità locali.
Quest’anno- conclude Rocca- ci concentreremo, grazie alla preziosa disponibilità del dott. Arcangelo Marseglia, sullo screening e sulla prevenzione dei problemi podologici e posturali.
Aspettiamo quindi tutta la cittadinanza venerdì 11 novembre dalle ore 9:00 in pazza castello presso la sede Rotary Crotone per effettuare questo screening totalmente gratuito e rivolto a tutti senza alcun limite di età.