Prima edizione del torneo d’autunno organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Cutro nei giorni 30 e 31 ottobre e 1 novembre.
Il torneo, riuscitissimo, ha vista la numerosa presenza di scuole calcio che hanno fatto registrare a Cutro la presenza di molti bambini accompagnati dai genitori.
Una tre giorni che ha visto coinvolte 14 scuole calcio quasi 500 bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni , tanta partecipazione che ha consentito a tutti di trascorrere un bellissimo ponte di tutti ogni Santi all’insegna dello sport sano e dell’aggregazione sociale.
Tutte e tre le giornate si sono aperte con tutte le scuola calcio cantare l’inno di Mameli a centro campo, momento questo di alta commozione e coinvolgimento generale di tutti i partecipanti.
Si è iniziato giorno 30, giornata dedicata ai primi calci che ha visto vincere la scuola calcio della Segato Viola (proveniente da Reggio Calabria).
Al secondo posto si sono classificati la compagine del Real Kroton, e al terzo posto si è posizionata la scuola calcio Real Neto.
Come miglior calciatore della categoria è stato premiato il piccolo Morabito Francesco della Segato Viola, mentre come miglior Portiere del torneo riservato a questa categoria, è stato premiato Carfora Andrea della Polisportiva Puntalice.
La seconda giornata del torneo, disputatosi il 31 ottobre, è stata riservata ai piccoli della categoria Pulcini, che ha visto disputare la finalissima tutta in famiglia tra le due squadre partecipanti della scuola calcio Segato Viola.
Vincente la Segato Viola A , secondo posto per la Segato Viola B, mentre al terzo posto si è piazzata la scuola calcio Parise Santo.
Il titolo i migliore calciatore è stato attribuito a Pellicano’ Antonino della scuola calcio Segato Viola, mentre come miglior portiere è stato premiato Lombardo Mario della scuola calcio Reggio 2000 anch’essa di Reggio Calabria.
L’ultima giornata di questo meraviglioso primo appuntamento del Torneo di Autunno è stata riservata alla categoria Esordienti dove si è visto disputare la finale del primo e secondo posto tra la Polisportiva Cutro, organizzatrice del torneo, e la Segato Viola.
Anche quest’ultima finale è stata vinta dalla scuola calcio Segato Viola vera protagonista della tre giorni di calcio e ormai partecipante abituale nelle manifestazioni organizzate dalla Polisportiva Cutro.
Secondo posto per la Polisportiva Cutro e terzo posto per la scuola calcio dell’Academy Corigliano.
Il premio come miglio calciatore è andato a Elia EMANUELE della Real Kroton , mentre il titolo di miglior portiere lo ha conquistato Malachie Bianchi della scuola calcio Piccoli Campioni Deluca.
La manifestazione ben riuscita e magistralmente organizzata dalla Associazione Polisportiva D. Cutro che ancora una volta dimostra di fare molte cose e di farle bene…. Soddisfazione espressa da tutti i soci che si sono cimentati a essere come sempre accoglienti e ospitali con quanti hanno deciso di partecipare al torneo.
Per molte scuole calcio le manifestazioni organizzata dalla compagine Cutrese sono diventati punti fissi nelle loro programmazioni annuali e nonostante ciò rimangono sempre sorpresi per la meticolosa e professionalmente elevata organizzazione ricca sempre di novità e di buone sorprese presenti negli eventi Cutresi.
Prossimamente il 24 di novembre la Polisportiva, ormai diventato centro tecnico della Sampdoria calcio, farà parlare ancore di se perché è ufficiale il raduno selettivo organizzato con la Sampdoria calcio a Cutro. Nella giornata del 24 sarà presente il responsabile del settore giovanile della Sampdoria Giovanni Invernizzi
Giochi Sportivi Studenteschi: l’IC Papanice Alfieri domina le gare e vola alla fase regionale
Giochi Sportivi Studenteschi: l’IC Papanice Alfieri trionfa con una pioggia di premi L’IC Papanice Alfieri si conferma protagonista assoluto ai...