Il Consiglio Direttivo della Confartigianato Imprese di Crotone, nei giorni scorsi, riunitosi presso la sede sociale dell’Associazione, in Largo Umberto I° di Crotone, dopo aver osservato un minuto di silenzio per salutare ancora un volta e ringraziare il Segretario uscente Salvatore Luca’ per il grande impegno rivolto in tutti questi anni alla Struttura e allo sviluppo del comparto dell’artigianato e della piccola e media impresa, ha proceduto alle formalità inerenti le nuove nomine della segreteria tecnica provinciale di Crotone.
L’assemblea si è espressa all’unanimità nominando Carmine Corigliano Nuovo Segretario della Confartigianato Provinciale di Crotone
Il neo Segretario Carmine Corigliano già Presidente dimissionario,ha sottolineato nel suo intervento: “Il mio impegno in questo nuovo e prestigioso incarico sarà quello sia di mantenere alto il ruolo che la nostra Associazione ha saputo conquistarsi, in questi anni, nel panorama della rappresentanza imprenditoriale grazie anche all’apporto della sua classe dirigente, sia di lavorare affinché venga riconosciuto appieno il ruolo dell’artigianato quale asse portante dell’economia del nostro Paese”. Oggi la Confartigianato si rivolge a tutte le piccole e medie imprese della provincia di Crotone: artigiani, commercianti, piccole industrie, professionisti e in generale il mondo delle partite iva. In un mercato in forte evoluzione e trasformazione le imprese hanno necessità di avere al loro fianco un partner che le assista in tutte le fasi della loro crescita: dai primi passi talvolta in regime dei minimi, poi quando arriva il momento di espandersi con la prima assunzione o nei primi impegnativi investimenti, fino alla piena maturità dell’azienda e la ricerca di nuovi mercati.
Il neo eletto si è detto soddisfatto per la nomina, presentando all’assemblea un nutrito programma di rilancio della Confartigianato Crotone che vedrà la sua espansione in tutti i comuni della provincia mediante la predisposizione di nuovi servizi e l’apertura delle nuove sedi che lavoreranno in rete attraverso la messa a disposizione di un portale WEB di gestione interna che contestualmente consentirà una migliore fruizione dei servizi all’utenza in tempo reale. Una nutrita programmazione che vedrà la collaborazione ed il coinvolgimento sinergico con diverse figure professionali per meglio offrire servizi di alta qualità all’utenza, e per meglio coordinare le attività del Segretario.
Carmine Corigliano ha proceduto nella stessa seduta, in sede di Consiglio Direttivo, alla nomina di un Direttore nella persona dell’avv. Luigi Cosenza, già responsabile per gli affari legali, coadiuverà la segreteria e gli enti locali.
Il nuovo Direttore, ha sottolineato l’importanza che la Confartigianato assume in questo periodo di sofferenza economica perché metterà in campo un programma per garantire maggiore vicinanza all’utenza attraverso l’apertura di sportelli in tutti i comuni della provincia in grado di creare occupazione e contemporaneamente offrire più servizi.
Nelle conclusioni il neoeletto Segretario, ringraziando per la nomina ricevuta, ha dichiarato di essere soddisfatto e di impegnarsi insieme a tutto lo staff di segreteria e con i dirigenti tutti a prodigarsi affinché tutti gli imprenditori che si rivolgono a noi ricevano un’efficace consulenza in qualsiasi ambito della “gestione d’impresa” e vengano seguite in ogni loro esigenza con puntualità, competenza, cortesia e convenienza.
Crotone, la Polizia di Stato arresta due soggetti responsabili, uno di stalking, estorsione e rapina ai danni della ex fidanzata e l’altro di spaccio di sostanze stupefacenti
Nel pomeriggio del 26 marzo u.s. i poliziotti della Questura di Crotone hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in...