
Donald John Trump è nato 14 Giugno 1946, a Jamaica nel Queens, un quartiere di New York City. E’ il secondo figlio di cinque fratelli. Dei suoi quattro fratelli, tre sono in vita: Maryanne , Elizabeth e Robert. Il fratello maggiore di Trump Fred Jr. morì nel 1981 per alcolismo, per questo Trump non beve alcolici o non fuma.
Gli antenati di Trump sono tedeschi da parte di padre e discendenza scozzese da parte di madre; tutti e quattro i suoi nonni sono nati in Europa. Il padre Fred Trump (1905-1999) è nato nel Queens da genitori da Kallstadt (Germania), divenne uno dei più grandi sviluppatori immobiliari a New York. La madre, Mary Trump (nata MacLeod, 1912- 2000), nacque nel villaggio di Tong (Lewis) in Scozia. Fred e Mary si sono incontrati a New York e si sono sposati nel 1936, stabilendosi insieme nel Queens.

Il nome di famiglia era precedentemente Drumpf o Drumpft , si evolvette Trump durante le guerra dei Trent’anni nel 17 ° secolo. Trump ha detto che è orgoglioso della sua origine tedesca; ha servito come Grand Marshal del 1999 tedesco-americano Steuben Parade di New York City.
Trump, a partire dell’agosto 1964, ha frequentato la Fordham University nel Bronx per due anni, poi si è trasferito alla Wharton School presso l’ Università della Pennsylvania, dove frequentò uno dei migliori dipartimenti di economia delle

università statunitensi. Mentre era lì, ha lavorato presso l’azienda di famiglia, Elizabeth Trump & Son, che prendeva il nome da sua nonna paterna. Trump si è laureato a Wharton maggio 1968 con un Bachelor of Science in Economia.
Non è stato arruolato durante la guerra del Vietnam, perchè era al college dal 1964 al 1968 in quanto stava completando gli studi. Nel 1966, egli è stato ritenuto idoneo al servizio militare dopo aver passato la visita medica, e nel 1968 è stato brevemente classificato come non idoneo, da una commissione di leva e in un intervista rilasciata nel 2015 per una sua biografia, attribuì questa revisione medica alla presenza di una «spina calcaneare» di cui ha continuato a soffrire anche in seguito.

Oggi Trump, dal 9 novembre 2016, è il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, sconfiggendo la candidata Hillary Clinton.
Trump è un uomo d’affari è il presidente di The Trump Organization, il principale holding per le sue iniziative immobiliari e di altri interessi commerciali. Nel corso della sua carriera, Trump ha costruito grattacieli di uffici, alberghi, casinò, campi da golf e altre strutture di conosciute in tutto il mondo. A 70 anni, Trump è la persona più anziana ad assumere la presidenza.

Trump è nato e cresciuto a New York City e ha ricevuto un diploma di laurea in economia presso l’Wharton School della University of Pennsylvania nel 1968. Nel 1971, è stato dato il controllo dal padre l’immobiliare Fred Trump immobiliare, un impresa di costruzioni, ribattezzandola Trump Organization.
Dal 1996 al 2015, Trump fu socio di concorsi di bellezza di rilievo negli Stati Uniti come Miss Universo, Miss USA e Miss Teen USA. Il concorso di Miss Universo, in particolare, è uno dei più prestigiosi al mondo in quanto fondato nel 1952 dalla compagnia californiana di tessitura Pacific Mills.

Trump ha fatto apparizioni nei film, nel ruolo del proprietario del Plaza Hotel (di fatto di sua proprietà dal 1988 al 1995) nella pellicola Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992).
Una parodia di Trump è apparsa nel secondo episodio della diciannovesima stagione della serie animata satirica South Park, andata in onda il 23 settembre 2015, nella quale impersonava il primo ministro canadese.
Lui ha cercato la nomina presidenziale nel 2000, ma si è ritirato prima dell’inizio di voto. Ha ospitato e coprodotto The Apprentice, un reality serie su NBC, dal 2004 al 2015. A partire dal 2016 , è stato indicato da Forbes come la

324esima persona più ricca del mondo e la 156esima degli Stati Uniti, con un patrimonio netto di 3,7 miliardi di dollari nell’ottobre 2016. Mentre Bloomberg lo ha stimato in 3 miliardi. Trump invece ha più volte ribadito di avere un patrimonio di più di 10 miliardi di dollari.
Nel mese di giugno 2015, Trump ha annunciato la sua candidatura per la presidenza come un repubblicano e rapidamente emerso come il front-runner per la nomination del suo partito. Nel mese di maggio 2016, i suoi restanti rivali repubblicani hanno sospeso le loro campagne, e in luglio è stato formalmente nominato come presidente alla Convention Nazionale

Repubblicana 2016. La campagna di Trump ha ricevuto una copertura mediatica senza precedenti e l’attenzione internazionale. Molte delle sue affermazioni nell’interviste, su Twitter, e in comizi elettorali sono stati controversi o falso. Diverse manifestazioni durante le primarie sono state accompagnate da proteste. Il 7 ottobre, una registrazione audio 2005 è emerso in cui Trump parlava male contro le donne che poi successivamente si è scusato per i commenti.