Su richiesta del ” Movimento V.I.T.A. pro SS 106 “, il presidente Mario Oliverio ha ricevuto nel pomeriggio del 10 novembre, presso la sede della Regione, il presidente del movimento stesso, Nando Amoruso, accompagnato dai sindaci di Melissa, Gino Murgi e Crucoli, Domenico Vulcano. Al centro dell’incontro, le problematiche riguardanti la statale 106.
Il presidente Oliverio ha informato i presenti sulle importanti iniziative che la Regione sta portando avanti proprio in questi giorni attraverso un importante confronto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Anas ed RFI , allo scopo di definire gli interventi che saranno contenuti negli Accordi di Programma tra il MIT e Anas ed RFi .
Gli interventi per l’ammodernamento della statale 106 jonica avranno uno spazio rilevante, ed il tratto tra Crotone aeroporto e Sibari sarà oggetto di investimenti importanti di ammodernamento, così come il corridoio ferroviario jonico, attraverso investimenti strutturali in direzione dell’elevamento a rango “C “di questa importante infrastruttura ferroviaria.
Nel prossimi giorni saranno illustrate nei dettagli le proposte contenute negli accordi di Programma richiamati.
Il presidente Oliverio viene dalla luna o e’ nativo di San Giovanni in Fiore?e non ha sempre saputo della disastrosa situazione della”106 jonica”? e pure della SS 107?e allora come mai ne lui ne quelli che l’hanno preceduto hanno mai risolto questo annoso e drammatico problema che riguarda tutti?nessuno sa dare una risposta e mai nessuno la darà. Nando non smetti nella sua errante ricerca ma lo stato dell’arte è solo questo sto.
Promesse cosi’ si tappano le bocche e il tempo passa….
Non deve essere soddisfatto Nando Amoruso. Un semplice incontro interlocutorio con Oliverio non può soddisfare assolutamnte noi cittadini. Mi sembra che ci sono solo e soltanto PAROLE. Vogliamo vedere i FATTI. Comunque, grazie NANDO. Noi siamo con te.
FINALMENTE^^^^^ NANDO E’ SODDISFATTO?