Come cooperativa Sociale Noemi il 25 novembre, intendiamo dire ancora NO ad ogni forma di violenza, mediante la campagna d’informazione “Non solo un giorno” “Conoscere per poter scegliere e prevenire”..
L’idea nasce, dalla necessità e dall’importanza di richiamare l’attenzione dei cittadini crotonesi, così come le istituzioni sul tema della violenza di genere, che sembra essere un fenomeno dilagante e purtroppo rilevabile solo quando diventa “notizia di cronaca”.
Per ricordare in Italia:
6 milioni 788 mila le donne che subiscono violenza;
5.080 sono i minori che hanno subito violenza;
89 le donne uccise in meno di 10 mesi.
Nei giorni 22, 23 , 24 novembre le operatrici e operatori della cooperativa sociale Noemi coinvolti sul territorio chiederanno agli esercenti della città di poter affiggere le locandine come propria partecipazione a dire NO ad ogni forma di violenza; inoltre si distribuiranno volantini informativi sulla violenza di genere.
La campagna informativa ci vedrà impegnati nel corso del 2017 per informare e formare su tale fenomeno coinvolgendo e chiedendo la collaborazione a tutte le agenzie educative del territorio.
Come cooperativa Noemi saremo impegnati tutto l’anno in varie iniziative per contrastare il fenomeno della violenza anche attraverso il continuo operato dello “SPORTELLO ANTIVOLENZA UDITE AGAR”.
Per ulteriori informazione contattare: – numero verde 800974210