Con il gran successo ottenuto con la prima edizione, il talent “Tra sogno e realtà” ritorna alla ricerca di piccoli talenti tra le varie piazze italiane.
Ideato da Sunshine Production con il produttore associato Luca Garavelli , il programma è dedicato ai ragazzi tra i 5 e i 16 anni che dispongono di un talento per ballo o canto.
Per accedere alle fasi finali, trasmesse su “La5”, più di 7.000 ragazzi hanno dovuto affrontare vari casting e convincere le varie giurie.
Solo 530 hanno però avuto il privilegio di esibirsi ad Abano Terme, di fronte ai giudici per eccellenza Simona Borioni, Jose Perez, e Silvia Salemi.
Per valutare al meglio tutti i candidati, lo show è stato strutturato in 4 fasi: challenge, in cui i bambini e i ragazzi si sono esibiti singolarmente davanti ai giudici, che hanno avuto modo di rivedere tutti i concorrenti che hanno ricevuto due o tre Sì nella fase precedente e scelto chi tra di loro ha portato in scena al meglio il suo talento.
In semifinale, i 54 concorrenti rimasti in gara si sono sfidati ulteriormente divisi in gruppi. In finale, i 18 talenti sopravvissuti nelle fasi precedenti, soltanto uno ha avuto modo di coronare il suo sogno.
Anche a Reggio Calabria i casting hanno attirato moltissimi ragazzi, grazie alla stretta collaborazione tra Junior Talent Lab e la sede Incanto TrueVoice di Vincenzo Beltempo Fienga.
Ben 8 piccoli talenti reggini della scuola Incanto TrueVoice hanno convinto pienamente i giudici e si vedranno negli appuntamenti televisivi su “La5”.
Giusy Battaglia, Nicoletta Staltari, Aurora Angelone e Sofia Minauda, Giada Barillà, Rebecca Plutino, Antonietta Romeo e Guido Romeo.
Incanto TrueVoice non frena il suo inarrestabile desiderio di creare opportunità al talento.