I co
nsiglieri comunali del M5S dichiarano: “E’ necessario preservare l’aeroporto di Crotone da eventuali atti di sciacallaggio o vandalismo’’.
Ai sensi del Codice della Navigazione, gli aeroporti civili statali sono gestiti da società concessionarie a cui è affidato dallo Stato, sotto la vigilanza dell’ENAC, il compito di amministrare le infrastrutture aeroportuali e di coordinare e controllare le attività dei vari soggetti privati che vi operano.
Atteso che il 02.09.2016 l’ENAC ha avviato le procedure concorsuali per l’affidamento in concessione degli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone e che, fino alla data di affidamento, l’infrastruttura aeroportuale di Crotone, in assenza di un gestore, risulta abbandonata alla mercé di chiunque e priva di idonea vigilanza, i sottoscritti Consiglieri Comunali SORGIOVANNI Ilario e CORREGGIA Andrea, in qualità di Consiglieri Comunali di Crotone hanno richiesto ufficialmente, all’ENAC di volersi attivare affinché l’infrastruttura aeroportuale di Crotone venga idoneamente vigilata e possa essere data integra ed efficiente al futuro gestore. La richiesta è stata inviata per conoscenza anche al Prefetto e al Questore di Crotone.
Il Consiglieri, nell’auspicio che da Crotone si torni a volare al più presto, ribadiscono che le infrastrutture aeroportuali sono di proprietà dello Stato che deve tutelarle e proteggerle da eventuali saccheggi o atti di vandalismo.
Crotone: la Polizia di Stato effettua controlli nel Capoluogo ed eleva sanzioni
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio il Questore della Provincia di Crotone, Renato PANVINO, ha disposto un imponente servizio nel Capoluogo, impegnando...




