Ecco quanto ci viene comunicato di pubblicare con una nota fatta pervenire alla nostra redazione dal direttivo dell’associazione.
Un’ulteriore precisazione che vorremmo comunicare ai simpatizzanti e non della nostra associazione.
I nostri interventi, gratuiti e autorizzati, sul fronte del decoro urbano sono evidenti, solo nelle ultime settimane abbiamo prelevato piante da alcuni cittadini che abbiamo, come largamente documentato, riposizionato in diverse aree del lungomare, tutto a spese nostre e grazie anche alla collaborazione di alcuni operatori economici che abbiamo menzionato nelle precedenti comunicazioni.
Città Pulita svolge da 3 anni attività di volontariato dimostrabili, ma ha anche collaborato col comune sulla base del regolamento comunale adotta un’aiuola, in ultimo lo spartitraffico sud con erbetta sintetica. Opera realizzata a bassissimo costo.
Per quest’area è prevista la conclusione dei lavori col contributo di euro 7500,00 necessari per la copertura delle spese dei materiali che può comprare direttamente il comune e fornirli all’associazione per la messa in opera, per noi va bene lo stesso.
Ebbene abbiamo fatto richiesta di questo importo, già autorizzato nella determina num. 297 del 21-05-2015, e i più maligni hanno subito ricondotto il nostro volontariato, costante da tre anni, all’ottenimento di questi rimborsi spese. Come se queste cifre venissero intascate e riuscissero a compensare i nostri sacrifici. E’ pazzesco e inverosimile! Noi ci rimettiamo.
Precisiamo che prima di richiedere il secondo acconto abbiamo invitato il comune a fare in modo che questo spazio fosse completato, a prescindere dal nostro intervento, per il bene della Città e che per noi andava bene anche l’affidamento a ditte di loro fiducia, manifestando anche la nostra disponibilità a fornire un’eventuale consulenza gratuita.
Ma dal comune ci hanno dato piena disponibilità a collaborare e a puntare sui nostri interventi. Si veda l’autorizzazione diretta del Sindaco per la piantumazione gratuita di vegetazione ornamentale.
Considerato il veleno che serpeggia contro di noi e le cattiverie e falsità di alcuni soggetti comunali ed extra comunali verso Città Pulita, la conclusione è questa: la nostra associazione non richiederà più nessun rimborso spese di materiali per l’’opera urbana rimasta sospesa e non presenterà più nessun progetto di riqualificazione urbana riferito al regolamento comunale Adotta un’aiuola, a meno non sia l’amministrazione a contattarci.
Città Pulita dal canto suo continuerà i suoi interventi gratuiti di manutenzione dei siti riqualificati e di piantumazione di nuova vegetazione ornamentale.
Tutto questo per rispondere a chi, ancora in maniera becera e maligna insinua contro un’associazione che si sacrifica concretamente per il bene della Città e verso chi ancora non ha capito o non vuole capire il senso di quello che facciamo e ancora verso chi orchestra doppi giochi.
Andassero a vedere tutto quanto di gratuito abbiamo realizzato e quanto ricevuto da questa amministrazione, non ci sono parole per ringraziare tutti i componenti dell’associazione e tutti coloro che esternamente e gratuitamente hanno fatto parte delle nostre iniziative.
Fiume Neto saccheggiato: sequestrati dalla Finanza 13 ettari e denunciato un responsabile per scavi abusivi
I militari del Comando Provinciale di Crotone, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio promossa in concomitanza delle festività...
E’ comprensibile la delusione per l’irriconoscenza, ma quello che di buono è stato fatto resta – e vale – nonostante la dietrologia di coloro che parlano sempre ma non fanno mai.
In questo caso vale il detto “Ciascun dal proprio cuor l’altrui misura”, dato che certe polemiche rivelano con immediatezza qualè l’animo di chi le fomenta.
Continuate, quindi, se vi è possibile – perchè non ci è dovuto -, ad abbellire il nostro paese, considerando tale attività come una forma di carità.
Grazie per quello che avete fatto e per quello che ancora farete e …. buon Natale.
Grazie gentilissimo interlocutore, hai perfettamente ragione, quello che dici è la cruda realtà, noi non vogliamo gratitudine ma non accettiamo nemmeno disapprovazione laddove questa non abbia ragione d’esistere. Malgrado tutto il rammarico, che sentiamo per colpa di quei detrattori che giammài smetteranno di buttare veleno, continueremo ad offrire i nostri servizi in favore delle future generazioni.
Un caro saluto e buone feste
Grazie giorgio spesso lottiamo contro l’ignoranza e il mal costume ma il senso di appartenenza che ci contraddistingue ci porta a continuare soprattutto per lasciare un mondo migliore alle future generazioni. Saluti
Non preoccupatevi delle male lingue.Continuate a darvi da fare per la bellezza e la manutenzione dei giardini del paese.Siate di esempio per la gente che vi critica,spero che un giorno si ravvedano e anche loro un giorno prendano in mano la ramazza e si decidano a collaborare.Grazie per quello che fate!!!!!!!