...


Pubblicato il calendario delle iniziative natalizie a Cotronei

L’assessore Girimonte: Abbiamo programmato insieme a Pro loco e Parrocchia, un calendario che offrirà momenti di svago qualità che coinvolgeranno i cittadini

La Redazione

Cotronei, domenica 18 Dicembre 2016.

Comune CotroneiE’ stato pubblicato il calendario delle iniziative natalizie inserite nel cartellone promosso dal Comune di Cotronei insieme alla pro loco ed alla parrocchia San Nicola Vescovo. Si tratta di iniziative di tradizione, come il presepe vivente giunto alla 31esima edizione.
“Abbiamo programmato insieme a Pro loco e Parrocchia un calendario che offrirà momenti di svago qualità che coinvolgeranno i cittadini come il Cantassieme ed il presepe vivente giunto alla trentunesima edizione” ha detto l’assessore al turismo di Cotronei, Vincenzo Girimonte.
Le manifestazioni natalizie hanno già preso il via lo scorso 11 dicembre con la fiera mercato e proseguiranno lunedì 19 dicembre, a  Villaggio Palumbo con il 4° Galà delle TV Locali (ore 17).  Il 20 dicembre in piazza della Solidarietà alle 11 iniziativa a favore della legalità con un incontro tra i ragazzi e le forze dell’ordine; nel pomeriggio, alle 16, nel centro storico (quartiere Gria) si terrà il presepe vivente con la presenza anche degli zampognari. Mercoledì 21 dicembre, in piazza della Solidarietà alle 10.30 ‘I Kalabrotti Show’. Giovedì 22 dicembre, alle 18, divertimento assicurato al teatro comunale con lo spettacoplo di Paolo Marra. L’atmosfera tipica del Natale sarà ricreata giorno 25 dicembre dal suono delle zampogne che percorreranno le strade del paese.
Il 26 dicembre, nella Sala Consigliare, alle ore 17.00 ci sarà la tombolata per bambini. I giorni dal 27 al 29 dicembre saranno dedicati alla musica con il “Cantassieme” dalle ore 21 al teatro comunale.
L’anno nuovo si aprirà come tradizione con un concerto:  il 2 gennaio 2017 alle ore 18 nella chiesa di San Nicola Vescovo si esibirà lo ‘Shining Voices Gospel Choir’. Martedì 3 gennaio al Teatro comunale lo spettacolo Gesù è tornato sulla terra (ore 18). Infine, il 6 gennaio  la festa della Befana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.