Raccolti € 1.350.00 al Gran Gala’ di beneficenza di Cirò grazie all’Associazione Auser e e le “Quattro Porte”, somma che è stata devoluta al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Crotone. E’ stata una serata piacevolissima conclusasi nei migliori dei modi, grazie alla straordinaria interpretazione dell’attore e regista Domenico Madera che con il suo straordinario spettacolo ha fatto sognare e sorridere tutti. Il Gran Gala’ di beneficenza si è svolto presso il Centro Servizi “sala Filottete” localita’ Cappella di Cirò organizzato da “Associazione culturale le Quattro porte; associazione Auser con il patrocinio del comune. Nel corso della serata il numeroso pubblico intervenuto ha potuto assistere allo spettacolo teatrale “il Cappotto” di Domenico Madera e Alessia Rosi.
Uno spettacolo che nasce dai sogni, dai desideri, dalle nostalgie, e trasporta, fin da subito, gli spettatori dentro un’atmosfera particolare, ricca di trovate sceniche di forte impatto ed azioni coinvolgenti. Protagonista dello spettacolo è un anziano signore ed il suo cappotto che, come per magia, si anima, meravigliando, non solo il pubblico, ma anche il proprietario stesso. Tutto diventa un gioco, delicato e comico, basato sulla gestualità e sul linguaggio non verbale. Le letture sono state eseguite da Nicodemo Fuscaldo.
Lo spettacolo si è concluso con un buffet di dolci natalizi. Soddisfazioni sono giunti da parte dell’amministrazione comunale, dal sindaco Mario Caruso che si è detto entusiasta per i risultati raggiunti. L’assegno è stato ritirato dal pediatra Poerio in rappresentanza del reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Crotone.