...


Roberta Bevilacqua vince al Cantassieme di Cotronei

Il concorso canoro Cantassieme 2016 si è svolto in tre serate: le semifinali del 28 e 29 dicembre e la finalissima del 4 gennaio

La Redazione

Cotronei, giovedì 12 Gennaio 2017.

Roberta Bevilacqua vince al Cantassieme di Cotronei2Solidarietà ed educazione al rispetto dell’ambiente sono stati i temi dello storico concorso canoro ‘Cantassieme’, organizzato a Cotronei dalla Proloco e dall’Amministrazione comunale che ha visto trionfare Roberta Bevilacqua nella serata  del 4 gennaio scorso.
La Proloco ed il Comune, attraverso l’assessorato allo spettacolo guidato da Vincenzo Girimonte, quest’anno hanno deciso di coinvolgere nell’organizzazione del concorso canoro l’associazione ‘Il Barattolo Ecotronei’ – che ha come missione principale quella di diffondere la sensibilizzazione ecologica ed ambientale – e l’associazione ‘Diverso da chi?’ – che ha divulgato il messaggio di integrazione dei diversamente abili nella società ed il monito monito contro  il pregiudizio.
Roberta Bevilacqua vince al Cantassieme di Cotronei1Cantassieme 2016 si è svolto in tre serate: le semifinali del 28 e 29 dicembre e la finalissima del 4 gennaio.  Serate presentate da Valerio Serra (già presidente della Pro Loco che aveva condotto diverse edizioni del Cantasieme) con la collaborazione di Vittoria Loria, front woman del gruppo musicale “15 per cento” che ha preparato ed accompagnato dal vivo le esibizioni canore dei concorrenti.
Ventuno in totale i partecipanti al concorso. Al termine di ciascuna serata la giura, presieduta dal professor Salvatore Mazzei e composta da persone esperte nel campo della musica  e dello spettacolo (Giuseppe Pipicelli, maestro Francesco Guzzi, Antonio Miletta, Antonio Ammirati, Federica Pisani, Anna Girimonte, Daiana Silvestri), ha selezionato cinque concorrenti che hanno avuto accesso alla finale del 4 gennaio.
Nel corso della finale si sono sfidati Gabry Marrella con ‘Try’, Roberta Bevilacqua con ‘Hallelujah’, Antonio Bevilacqua con  ‘Donna amante mia’, Benedetta Sottile con ‘E la luna bussò’, Teresa Guarascio con ‘Knochin on heaven’s door’, Lorenzo Ventura con ‘Nel sole’, Giovanni Loria con ‘The troble with girl’, Erika Cistaro con ‘Se stasera sono qui’, Giuseppe Benincasa con  ‘Bella figliola’, Maria Russo con ‘Caruso’ e Barbara Astorino con ‘Bella d’estate’.
Numerosi gli ospiti che si sono alternati ai concorrenti in gara: Mattia Venturino, vincitore della precedente edizione, Federica Pisani, Anastasia Marino, Antonio Mariano che si è esibito in uno splendido monologo del comico Gioele Dix strappando applausi e risate a tutta la platea, Daiana Silvestri, giovanissimo talento cotronellaro che sta raccogliendo successi in tutta Italia  e di recente ha vinto il primo premio ‘Radio Italia ’60’.
Il primo posto èstato assegnato a Roberta Bevilacqua, seguita da Erika Cistaro e Gabry Marrella, mentre il premio simpatia è stato assegnato a Benedetta Sottile.
Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa, dalla presidente e dal vice presidente della Proloco, Teresa Fontana e  Massimo Garofalo, dall’assessore allo  spettacolo e turismo del Comune di Cotronei Vincenzo Girimonte e dal coordinatore del concorso Valerio Serra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.