Il presidente della società Antonio Fonte, aggiungendo un altro importante tassello alla lungimirante e già attivissima politica dei giovanissimi, indelebile e vincente marchio di fabbrica dei NuotatoriKrotonesi, ha infatti deciso di aprire la Piscina Pertini anche ai giovani atleti provenienti da altre realtà calabresi: come per esempio Isca sullo Ionio e Cirò Marina, che fanno già parte dell’organico della squadra crotonese.
Nessuna barriera, campanilismo o preclusione dunque, ma tutti uniti sotto la stessa bandiera, quella del nuoto.
Una sorta di mini rivoluzionaria “globalizzazione sportiva”, quella decisa e messa in atto dal presidente Fonte, che da consigliere regionale della Federazione Italiana Nuoto e vice presidente provinciale della Uisp, guarda avanti, e pensa allo sport come grande veicolo di aggregazione, sviluppo, scambio e crescita, sociale e culturale, che ha il suo atteso culmine, naturalmente, con gli appuntamenti agonistici in vasca.
“Lo sport è uno, ma le possibilità e le varianti sono tante – spiega Antonio Fonte – e tutte rivestono una notevole valenza.
Cosa vieta infatti ad atleta crotonese, se vuole e può farlo, andare a nuotare a Cirò Marina o viceversa?
La cosa più importante infatti, attraverso la sinergia fra le diverse società, è la crescita collettiva dei nostri giovani, che attraverso lo sport, ritrovano il gusto e la gioia di stare insieme”.