Dopo aver chiuso l’ultima donazione del 2016 con il record per le donazioni, ben 36 sacche, la fratres di Strongoli , guidata dal presidente Luigi Vetere, continua ed inizia il nuovo anno con una buona raccolta di sangue.
Nonostante il freddo, la neve, oltre 30 donatori, si sono recati presso il museo civico di Strongoli, per effettuare e donare 26 sacche di sangue. Presenti con l’auto-emoteca ad effettuare i controlli ed i prelievi : il dottor. Mario Rocca e gli infermieri Biagio Montaruli, Fabio Prestinice ed Antonio Spanò, il tecnico di laboratorio Biomedico Nicola Lombardo. “Ringrazio tutta la cittadinanza, commenta soddisfatto il presidente della Fratres di Strongoli, Luigi Vetere, i quali hanno voluto donare il sangue nonostante Strongoli fosse ricoperto di neve ed il termometro segnava -2°”. “Siamo felici , conclude Vetere, di aver concluso un 2016 con il botto, grazie alle 36 sacche donate ed orgogliosi delle 26 sacche consegnate dalla nostra associazione. La Fratres ha voluto ringraziare i suoi donatori con una lettera consegnata a tutte le case strongolesi, la quale esortava a donare per salvare una vita ed a ringraziare i donatori abituali, che grazie alla loro costante donazione, contribuiscono a migliorare la terra.
La Fratres è da anni presente sul territorio, il lavoro che compie è lodevole, sono molti i ragazzi avvicinati nell’associazione ed è prezioso il contributo che viene dato.
La prossima donazione sarà nel mese di Febbraio, dove i donatori che non hanno potuto dare il proprio contributo, potranno sostenere una delle associazioni più attive sul territorio provinciale. I membri della Fratres, oltre al presidente Luigi Vetere, sono Francesco Brasacchio, Rossana Pagliuso, Anna Stella, Cinzia Lopilato, Michela Principe, Pina Lanieri , Eugenia Diaco, Elena Milito, Pasquale Zito.