“L’Italia del Meridione segue attentamente le evoluzioni della vicenda riguardante la riapertura dell’aeroporto “Sant’Anna” di Crotone, sostenendo, con convinzione, la posizione del Governatore Mario Oliverio, il quale sta mettendo in campo tutte le ipotesi e tutte le soluzioni utili volte alla risoluzione di una problematica che rischia di causare gravi danni al territorio crotonese e ad un’ampia fascia del comprensorio ionico.
– A sostenerlo è il Sen. Nicodemo Filippelli, Coordinatore regionale L’Italia del Meridione. – Serve, dunque, la massima concertazione ed una sinergica collaborazione, che possa portare al risultato auspicato e sperato. D’altronde, non sta a me ricordare che la Calabria è stata inserita, dal New York Times, tra mete imperdibili per il 2017. Un assist importante, da non sottovalutare, che non possiamo perdere. Una infrastruttura come l’aeroporto è strategicamente indispensabile per uno sviluppo del territorio ed oggi serve agire per creare le giuste condizioni affinché dalle parole si passi ai fatti. Fatti che si aspettano da anni. Il Governatore Oliverio ha pertanto la nostra fiducia ed il nostro sostegno nel ricercare la soluzione più adatta che ci porti alla riapertura dello scalo. Allo stesso modo, però, non possiamo fermarci solo a questo e serve una programmazione seria e fattiva, che indichi una rotta chiara da seguire. E sotto questo aspetto reputiamo fondamentale inserire, in un connubio progettuale e programmatico, la proposta di legge “Calabria Golf destination”. Questa sarà una battaglia vitale, per superare lo spartiacque di un settore turistico che deve prendere slancio, aspirando a nuovi traguardi e nuove prospettive, senza le quali non potrà esserci futuro per questi territori e per le nostre realtà locali”.
la stagione estiva e’ alle porte e qui tutto tace aeroporto fermo per non dire morto
la ferrovia si e’ fermata a taranto
purtroppo gli asini non ci sono piu’
POLITICI SVEGLIATEVI RIAPRITE IL PITAGORA
NON FATEVI VIVI SOLO AL MOMENTO DEL VOTO
TOCCA A VOI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA
LA CALABRIA ABBANDONATA DAL RESTO DEL MONDO
SVEGLIA
Poche parole e facciamo dei fatti coordiniamoci e andiamo tutti ma dico tutti dal sud al nord a Roma.
Come volete che si sviluppi la vostra regione se non avete le strutture. Per forza che i turisti si riversano in altre parti del paese.
L’Italia è considerata dai partners europei una appendice scomoda. La Calabria è considerata una appendice scomoda dal Governo Italiano, quindi destinata sempre ad arrampicarsi per non perire.
Ammirevole è il sostegno dell’On. Filippelli per quanto riguarda la riapertura dell’aeroporto di Crotone, certo che con la sua tenacia ed esperienza potranno contribuire al positivo esito dell’iniziativa del Presidente della Regione. Ma perchè si lasciano scappare le capre per poi faticosamente rincorrerle per riportarle all’ovile ?
Ma insomma, per venire dalle parti di Crotone bisognerà attrezzarsi con le mazze da golf? A Cirò Marina si vendono o bisogna portarsele in aereo? E basta!…
È inconcepibile che la Crotone sportiva è in serie A , viceversa quella burocratica e dei servizi è in serie C senza Aeroporto , senza Stazione ferroviaria ma come pensano si possa arrivare in questa città ? NOI che viviamo lontano abbiamo subito un danno enorme ,praticamente non possiamo più fare visita ai ns cari vivi e morti. GRAZIE
Per noi emigranti sarebbe una cosa meravigliosa andrei più spesso a trovare i miei cari