Sabato 4 febbraio 2017, presso la sede dell’Associazione Solidea, recentemente costituitasi sul nostro territorio, si sono riuniti i rappresentanti delle Associazioni del Terzo Settore e i cittadini per assistere alla presentazione della stessa.
Il consiglio direttivo composto dalla dott.ssa Roberta Murano, Psicologa Clinica e della Salute, dalla dott.ssa Stefania Russo Educatrice socio-culturale e dalla dott.ssa Agostana Amato laureata in linguistica e comunicazione e Istruttrice di danza, ha condiviso gli scopi e i progetti dell’Associazione, tra cui la costituzione di un servizio di doposcuola e di attività rivolte alla famiglia con particolare attenzione al benessere psico-fisico delle mamme.
In seguito è stata aperta una discussione basata sullo scambio di idee da parte dei presenti, in linea con la filosofia espressa dalle fondatrici secondo le quali qualsiasi progetto necessita di passare attraverso i bisogni reali dei destinatari, e che una vera crescita è possibile solo attraverso il confronto e la condivisione.
Positive sono state le impressioni dei presenti che hanno sottolineato la capacità delle fondatrici di trasmettere energia e voglia di fare.
Alcuni partecipanti al termine dell’incontro hanno deciso di diventare soci dell’Associazione e di sostenere, idealmente e concretamente, i progetti del Direttivo.
L’Associazione ha dato appuntamento ai prossimi eventi (tra cui attività previste per Carnevale) invitando gli interessati a seguire la pagina Facebook per i prossimi aggiornamenti.
Crotone, approvata la riqualificazione energetica del PalaMilone
L’Amministrazione comunale ha dato il via libera per compiere un ulteriore, decisivo, passo per la completa restituzione alla comunità cittadina...
Concordo pienamente con le valutazioni di Francesco De Simone e mi congratulo per questa nuova iniziativa, che sicuramente arricchirà il tessuto sociale della nostra cittadina.
Buon lavoro
Benvenuti nel mondo del terzo e settore e complimenti per l’iniziativa. Le associazioni sono l’espressione di idee e di energie che apportano valore aggiunto alla comunità e siamo certi che anche la vostra produrrà il massimo sforzo in questa direzione.
Associazione Città Pulita