Nel corso degli anni la linea jonica è stata totalmente abbandonata a se stessa: stazioni in gran parte chiuse e treni a lunga percorrenza soppressi.
– A renderlo noto è Giuseppe Dell’Aquila, Segretario Organizzativo PD Provincia di Crotone. – Grazie all’intervento del Presidente Oliverio stiamo riattivando tutti i collegamenti, come il nuovo collegamento Intercity.
Una nuova coppia di treni viaggerà giornalmente in direzione Nord la mattina (partenza da Reggio Calabria Centrale alle ore 07:35) ed in direzione Sud il pomeriggio (partenza da Taranto alle ore 13:07), senza costi aggiuntivi per i possessori di abbonamento regionale Trenitalia.
C’è senz’altro ancora tanto da fare, ma sono fortemente convinto che si sia intrapresa la strada giusta.
Il lavoro del Presidente Mario Oliverio e della Giunta Regionale in collaborazione col Governo Nazionale inizia a dare i suoi frutti. Lo testimonia anche la riunione del Cipe che ha definito e finanziato interventi struttutali: 400 Mln per l’ammodernamento del corridoio ferroviario ionico e il relativo adeguamento della rete a Rango C che rende percorribili vettori rapidi e moderni.
Bisogna continuare su questa strada con determinazione per rompere l’isolamento del nostro territorio, ed integrare l’intera fascia ionica nei circuiti nazionali ed internazionali.
Un gesto d’amore per i ragazzi speciali: le Filiali della BCC Calabria Ulteriore donano uova di Pasqua all’associazione Voglia di Vincere
Le Filiali della Banca di Credito Cooperativo della Calabria Ulteriore donano le uova di Pasqua ai ragazzi speciali C'è un...