Il governo regala 20 miliardi per consolidarne il sistema bancario privato e salvarne una dal fallimento e poi ci prende anche per il culo!!! – E’ quanto ci comunica l’Unione Sindacale di Base. –
Infatti, lo hanno chiamato, con ipocrisia e menzogna, “intervento a tutela del risparmio”, mentre quei soldi sono serviti il Monte dei Paschi e gli investimenti dei loro amici!!!!
Questi soldi fanno aumentare il debito pubblico che tutti noi dobbiamo pagare, alla faccia dei parametri europei che servono solo quando devono mettere tasse a noi cittadini.
Il governo ha chiesto anche all’Europa di poter sforare i parametri per le gravi emergenze che hanno colpito il paese, alluvioni, incendi, terremoti e slavine, dove la gente è morta anche per mancanza di una struttura adeguata che svolga il soccorso in questo paese!
Sia come cittadini, che come vigili del fuoco siamo certamente compiaciuti se i sacrifici sono serviti per dare un contributo a chi ha perso tutto con terremoti ed emergenze varie, perché la solidarietà ci ha sempre contraddistinti. Ma se l’emergenza in questo paese diventa salvare la banca di Renzi della Boschi, di Verdini e di tutto il governo, perché i suoi manager l’hanno pure derubata, beh, come cittadini e vigili del fuoco NON siamo disposti ad essere più solidali!!
Questa gentaglia deve pagare il debito prodotto e deve restituire i soldi che ha derubato, tirandoli fuori loro dalle loro tasche!!!
Anche per questo i vigili del fuoco non smetteranno di stare in piazza a protestare, soprattutto quelli precari che aspirano da essere finalmente assunti dopo anni e anni di sfruttamento a “convenienza”, solo quando fa comodo al governo!
Vogliamo, quindi, incontrare il governo per dare seguito alla risoluzione “FIANO” e per dare effettività e certezza di un aumento di organico nel corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, perché il soccorso alla popolazione sia tempestivo e non sia a rischio per mancanza di personale!!!!