L’ITC ha avviato l’iter burocratico per intitolare la biblioteca della scuola ad un suo ex e sfortunato alunno: Arturo Caputo.
Arturo è stato una delle grandi vittime innocenti della mafia. E’ stato colpito mortalmente nell’estate del 1990 durante una faida svoltasi a Marina di Strongoli. All’incontro erano presenti, dopo un doloroso silenzio durato 27 anni, i genitori Franca e Francesco Caputo, il fratello Amodio con la moglie AnnaMaria ed una delle due figlie.
Ha introdotto i lavori il DS Dott. Girolamo Arcuri che ha anche mostrato una foto ritraente il giovane.
Don Ciotti si è soffermato a lungo a parlare con i genitori. Ha colloquiato direttamente con i ragazzi i quali hanno posto una serie di interessanti domande.
Don Ciotti ha ricordato che ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie: in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale.Ha concluso il convegno con l’invito a partecipare il 21 marzo alla manifestazione che si terrà a Locri .……e naturalmente l’ITC ci sarà!!!!!
Crotone, scandalo all’ARSAC: 20 dipendenti denunciati per assenteismo e truffa aggravata
Screenshot Nella giornata del 19 giungo 2025 i finanzieri del Comando Provinciale di Crotone, hanno notificato un’informazione di garanzia, emessa...