L’AVIS Comunale ” G. Astorino ” di Cirò Marina ha riunito, il 19 febbraio 2017 in via ordinaria, l’Assemblea dei soci per adempiere all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2016 nonchè del Bilancio Preventivo dell’anno in corso procedendo anche all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo all’interno del quale è stata riconfermata quale Presidente Mariangela D’Agostino.
La riunione si è svolta alla presenza del componente Collegio Probiviri Regionale Avis Pietro Vitale che nel prendere la parola prima delle operazioni di voto ha portato i saluti del componente dell’esecutivo Nazionale Franco Rizzuti assente per motivi istituzionali il quale attraverso una missiva letta in seno all’Assemblea, ha rimarcato il lavoro svolto dall’intero gruppo dirigente guidati dal Presidente D’Agostino, grazie al quale l’ AVIS Comunale di Cirò Marina si è ritagliato uno spazio che è andato oltre l’ambito locale; ha ricordato infatti la splendida organizzazione del Forum Giovani della Calabria coincisa con l’inaugurazione della nuova sede. Pietro Vitale si è unito a tali ringraziamenti auspicando ulteriori plausi per il futuro.
Insieme al Presidente, in continuità con i risultati finora ottenuti, è stato eletto il Consiglio Direttivo composto da: Andrea Mistretta (vice presidente) Enza Marino (segretario) Franco Dima (tesoriere), Lucia Ciccopiede, Giuseppe Lettieri, Salvatore Costantino, Cristina Scarpelli, Lucrezia Patanisi, Nicodemo Martino, Concetta Malena, Cataldo Golino, Vincenzo Siciliani, Filomena Mingrone, Adolfo Zurlo..
Nello stesso sono stati accolti nuovi collaboratori che in questi anni hanno supportato l’organizzazione delle attività.
Il nuovo gruppo dirigente, terminate le formalità di rito, ed insediato, ha già conseguito uno splendido risultato: domenica 5 marzo , quando venendo incontro alle richieste del Centro Territoriale di Crotone, nel corso della donazione prevista, si sono raccolte ben 59 sacche! Traguardo maui raggiunto in una unica giornata con autoemoteca mobile.
Sentiti ringraziamenti vanno all’ Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) nella persona del suo Presidente Carmelo Trovato che ha messo a completa disposizione la sua sede per l’accoglienza dei numerosi donatori la cui generosità ha permesso di registrare un risultato andato oltre le aspettative.
Spazi più ampi, consentirebbero, all’ AVIS Comunale di Cirò Marina un maggior numero di donazioni tali da agevolare l’autosufficienza provinciale e regionale.
Queste esperienze offrono la consapevolezza che grandi mete si conseguono con l’apporto di tutti e che competenza e professionalità unite alla solidarietà, senso civico e generosità del dono gratuito, fanno crescere una intera Comunità.
Spring Tales, racconti di primavera: Ippolito 1845 racconta la Calabria Ionica in sei cortometraggi
Primavera intesa come rinascita, rinnovamento, come ciclicità della vita. Che, nel caso di Ippolito 1845, significa non solo lancio di...