“Quanto abbiamo imparato e quanto possiamo imparare? “ – questa frase è stata messa su facebook a commento di alcune foto relative allo stage di Domenica 12 Marzo.
Due grandi Maestri della danza Claudia Zaccari e Dominique Portier sono stati tutta la giornata a Crotone per tenere lezioni di danza classica, tecnica delle punte e passo a due agli allievi della della Maria Taglioni Dance Project.
Ancora una bella e proficua occasione offerta dalla Direzione della scuola per partecipare dell’ esperienza dei grandi professionisti internazionali della danza, nella nostra Città, che in tanti hanno colto volentieri dedicando la loro Domenica; quando si dice l’amore e la passione per la danza!
Eclettica, superattiva, critica quando ci vuole, Claudia Zaccari, già prima ballerina al teatro dell’Opera di Roma, docente di danza classica, tanti incontri importanti nella sua vita ,respira danza e arte da sempre, viaggiatrice , tra il Brasile , Seychelles e altri angoli di mondo.
Costante il suo impegno attuale in qualità di giurata e sponsor nei più importanti concorsi di danza nazionali e internazionali, mantenendo così vivo il rapporto con le nuove generazioni e continuando a osservare in modo diretto lo sviluppo della danza.
Dominique Portier solista al Balletto di Marsilia di Roland Petit e primo ballerino al teatro dell’Opera di Lione, trasferitosi in Italia collabora come primo ballerino e maitre de ballet in numerosi Enti Lirici da Torino a Verona, Catania, Genova nonché con importanti compagnie quale il Balletto di Toscana, il Balletto di Roma, Danza Prospettiva di Vittorio Biagi.
Forse il lavoro svolto nella giornata di Domenica è la risposta alla domanda iniziale.
Tutto pronto a Crotone per la Coppa Primavela Kinder Joy of moving 2025: la grande festa della vela giovanile italiana, compie quaranta anni
In gara quasi 500 atlete e atleti dai 9 ai 17 anni in tre classi. Domenica 27 luglio la cerimonia...