Crotone avrà un nuovo stadio a misura del terzo millennio. La realizzazione è il primo impegno del nuovo presidente del Crotonecalcio, Gianni Vrenna, all’indomani del suo incarico. La nuova struttura dovrebbe sorgere in altra località diversa da quella dove attualmente si trova l’Ezio Scida, ma sempre a ridosso della città. Nascerà dalla sinergia Comune-Crotonecalcio e sarà coinvolta anche la B Futura. Dopo la bella vittoria ottenuta dal Crotone domenica in quel di Verona contro il Chievo, successo che ha aumentato l’entusiasmo dell’intera tifoseria a proposito della salvezza, la notizia della realizzazione di un nuovo stadio è stata accolta con altrettanto entusiasmo.
Le basi per la realizzazione del nuovo stadio sono state gettate questa mattina nella Casa Comunale dopo l’incontro tra il sindaco Ugo Pugliese e il neo presidente del Crotone Calcio Gianni Vrenna. Presente alla riunione anche l’assessore allo Sport del Comune di Crotone Giuseppe Frisenda.
L’incontro si è svolto nel clima di cordialità che da sempre accompagna i rapporti tra l’amministrazione Pugliese e la società sportiva e che -anche con il nuovo assetto societario- si è inteso confermare da entrambe le parti coinvolte.
Il punto più importante toccato in questo incontro preliminare, al quale seguiranno altri nell’ottica della sinergia impostata tra le due realtà, è stato quello del nuovo stadio. In particolare, si è discusso della delocalizzazione di un nuovo impianto sportivo capace di ospitare la passione rossoblù nel contesto del calcio professionistico che ormai da tempo caratterizza la realtà di Crotone. A tale riguardo, dopo questa prima presa di contatto tra Comune e Società, le parti hanno stabilito d’intesa l’opportunità di coinvolgere anche B Futura per l’affiancamento tecnico al percorso che dovrà portare alla realizzazione di questo nuovo impianto: una struttura bella, moderna, confortevole ed accogliente, destinata ad ospitare le gare degli squali e i grandi eventi e ad accompagnare squadra e città in un percorso di crescita collettiva, all’insegna dello sport e della partecipazione.
Karate: la Martial Kroton Ryu protagonista all’8ª edizione del Centro Estivo Karate Calabria
Dal 3 all’8 luglio si è svolta a Vibo Valentia, nella splendida cornice dell’Hotel 501, l’ottava edizione del Centro Estivo...