Due squadre appaiate in vetta al girone A, tre squadre in due punti nel girone B. È questa la situazione al termine della terza giornata del Torneo di calcio a 5 “Sport e solidarietà”, organizzato dall’associazione “è…solidarietà”, di concerto con la Figc – Delegazione provinciale di Crotone Lnd e con il patrocinio del Coni e del Comune di Crotone. Piuttosto delineata la situazione nel girone A, dove la Questura raggiunge in testa i Vigili del fuoco, che hanno osservato il loro turno di riposo; più staccati i Carabinieri, che hanno perso di misura proprio contro la Questura, e l’Aeronautica militare, la cui partita contro il Palazzo di Giustizia è stata rinviata.
Più vivace la situazione nel girone B, dove Ordine dei medici e Confcommercio si rifanno sotto, approfittando del pareggio imposto dalla squadra dell’Ordine degli avvocati alla capolista Autolinee Romano. La squadra dell’Asp rifila una goleada alle Poste italiane; la Confcommercio regola per 6-3 la Congesi; e nel prossimo turno dovranno scontrarsi tra loro. Nel girone, dunque, sono tre in due punti, con le altre ad inseguire più staccate.
Questi i risultati delle gare della terza giornata, che si sono giocate sui campi del Palamilone e del villaggio Casarossa.
Girone A
Questura Crotone – Carabinieri 5-4
Aeronautica militare – Palazzo di Giustizia rinviata
Girone B
Congesi – Confcommercio 3-6
Poste italiane – Asp Ordine dei medici 2-12
Ordine degli avvocati – Autolinee Romano 4-4
In virtù di questi risultati, ecco le classifiche.
Girone A: Vigili del Fuoco 6, Questura Crotone 6, Palazzo di Giustizia 1, Carabinieri 1, Aeronautica militare 0.
Girone B: Autolinee Romano 7, Ordine dei medici 6, Confcommercio 6, Ordine Avvocati 4, Congesi 3, Poste Italiane 0.
Tutte le gare sono state dirette dagli arbitri inviati dall’Associazione italiana arbitri di Crotone.
Per la quarta giornata in campo
Aeronautica Militare – Questura Crotone
Poste Italiane – Ordine Avvocati
Vigili del Fuoco – Carabinieri
Congesi – Autolinee Romano
Confcommercio – Asp Ordine Medici
La gara tra Aeronautica Militare e Palazzo di Giustizia si recupererà mercoledì 26 aprile.
Il programma delle giornate e i risultati sono pubblicati sulla pagina Facebook Delegazione Provinciale Crotone LND e sul sito www.lnd.it