Tra le strade provinciali interessate ai lavori, presentati la scorsa settimana in una conferenza stampa congiunta tra Comune e Provincia, c’è la sp 57, l’ex statale 106 che parte dalla rotonda di passovecchio e attraversa tutte le contrade nord della città.
Una strada che, dopo l’apertura di diverse attività commerciali, è diventata altamente trafficata soprattutto durante i weekend. Il traffico si intensifica nei periodi estivi, dal momento che questa è l’unica strada che porta ai lidi situati nella costa nord.
I due consiglieri comunali Valentina Galdieri (Laboratorio Crotone) e Renato Carcea (Araba Fenice) già da tempo avevano sollevato il problema è la pericolosità di questo tratto di strada sia per quanto riguarda lo stato disastroso del manto stradale e l’assenza della segnaletica orizzontale, che per la quasi totale assenza di illuminazione, che, dopo il calare del sole, aumenta il grado di pericolosità.
“Mi auguro – dichiara la Galdieri – che i lavori programmati possano riportare una condizione di normalità su una strada che ormai è diventata una delle più importanti arterie cittadine. Una strada che andrà ripensata perchè ormai non ha più nulla di provinciale, ma appartiene in toto alla città che dovrebbe gestirne la manutenzione”.