Dopo i saluti iniziali del Sindaco e dell’Assessore allo Sport Cantelmo, che hanno voluto evidenziare le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a patrocinare l’evento promosso dall’associazione “Cirò Marina che corre”, è stato illustrato a cura del presidente dell’associazione podistica, Capitò Luigi Armando, il programma dell’iniziativa.
L’Associazione “Cirò Marina che corre” è attiva da cinque anni sul territorio ed è in continua ascesa con organizzazione di gare e partecipazione, con i propri atleti, a gare nazionali e internazionali.
Grande entusiasmo è stato espresso dalle associazioni (Proloco Crucoli, Gruppo Papa Wojtyla, Aism sez. provinciale di Crotone, Avis, Donne di Crucoli, Asd Crucolese, Guardia Ambientali di Cirò Marina e Misericordia di Cirò) che hanno garantito il loro sostegno e la loro collaborazione per la buona riuscita dell’evento.
Apprezzamenti per l’evento sono stati inoltre espressi dai familiari del prof. Vincenzo Gabriele.
Gli organizzatori infine hanno voluto ringraziare gli sponsor: DIPAL, BAR SPORTIVO, BAR 3 STELLE, CANTINA LINARDI, CANTINA IUZZOLINI, COSMOGEL, EDILCANTELMO e PIANTE E FIORI ARTILANO LAPPANESE ed informare la stampa che la stessa giornata sarà conclusa dalla manifestazione “Tarallucci e vino” organizzata dalla Pro loco Crucoli.