Anche quest’anno, dopo l’esaltante esperienza vissuta la scorsa estate a Forte dei Marmi (Lucca), a far data dal mese di giugno 2017, 30 tra giornalisti, blogger e tour operator selezionati (collaboratori di riviste di settore e/o agenzie specializzate nell’ambito della promozione turistica, di eventi e comunicazione/marketing) avranno l’opportunità di godere in prima persona delle eccellenze di alcune tra le più rinomate località del territorio italiano a livello di natura, sapori, paesaggi e tradizioni: un percorso eterogeneo tale da far ulteriormente evidenziare realtà turistiche già consolidate ed altre attualmente meno battute. I partecipanti avranno così l’opportunità di soggiornare in location sempre suggestive nelle quali sono in programma variegate attività aggregative e culturali in programma nei diversi territori.
Le località interessate dal ‘tour emozionale’ – promosso grazie al sostegno attivo di importanti realtà imprenditoriali – sono tra le più esclusive del Belpaese: da Forte dei Marmi e l’intera Versilia a Portofino, solo per fare due esempi, simboli del lusso, del glamour e di un turismo di alta qualità. Tra i 30 partecipanti selezionati figurano anche quest’anno, come già accaduto nell’estate 2016, tre giornalisti calabresi (uno di Cosenza, uno di Reggio Calabria, uno di Corigliano Calabro-prov. Cosenza). Dettagli del ‘tour emozionale’ (soggetti attuatori, nominativi partecipanti, date e luoghi visitati, svolgimento attività in calendario), che avrà poi ampio risalto sui mass-media di settore a percorso concluso, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno.