I gruppi “Cosenza e oltre il Meetup delle idee” e “Amici di Beppe Grillo Crotone” promuovono Sabato 29 aprile 2017, alle ore 17.00, presso la Parrocchia “Santi Cosma e Damiano – Sala mensa” a Crotone, uno dei numerosi incontri sul tema:“Cambiare la scuola si può!”.
Durante lo svolgimento dell’incontro verrà presentato un Documento programmatico in 14 articoli, contenente un’idea alternativa e pedagogicamente rivoluzionaria della formazione scolastica, redatto da un Laboratorio appositamente istituito all’interno di un gruppo di cittadini attivi, appartenenti al meetup “Cosenza e oltre”, e verrà discusso nei suoi aspettididattico-metodologici e istituzionali alla presenza della portavoce del Movimento 5 Stelle Rosetta Enza Blundo, e con Romolo Perrotta(laboratorio scuola-meetup Cosenza e oltre), Morena De Franco (laboratorio scuola-meetup Cosenza e oltre) ed Ilario Sorgiovanni (consigliere comunale M5S Crotone).
Fedele allo spirito da cui è scaturito, il Documento continua a essere sottoposto all’opinione degli “addetti ai lavori” e della cittadinanza, traendone sensibile arricchimento. Sono attesi presidi,insegnanti, genitori e studenti media-superiore, cui è sottoposta una scheda di valutazione finalizzata al miglioramento del Documento stesso.
Altri appuntamenti per la presentazione di questo progetto sono previsti per il mese di maggio e giugno in tutto il territorio calabrese.
Amici di Beppe Grillo Crotone