Sperando che, una volta per tutte, sia stato abbondantemente chiarito quanto il PD sostiene. Chi porta avanti azioni Politiche in contrapposizione al Partito non fa parte degli iscritti al Partito ed alla sua organizzazione giovanile.
Ringraziamo il Segretario Regionale Mario Valente per il garbo ed il metodo usato nell’affrontare la questione. E’ senza dubbio alcuno che, a differenza di qualcun altro, fa gli interessi dell’organizzazione giovanile e del Partito. Senza minare a confondere il senso che proprio l’organizzazione giovanile ha all’interno del PD e non da una posizione contrapposta. Lo inviteremo presto nella nostra Comunità per una iniziativa politica e per rilanciare il processo dei Giovani Democratici. E’ quanto afferma il Partito Democratico di Cirò Marina.
Di seguito la lettera del Segretario Mario Valente:
“Carissimo Segretario Turano, mi scuso per la non risposta immediata ma come ben sai siamo in fase congressuale e stiamo lavorando affinché il nostro Partito possa scrivere una pagina positiva della propria storia nel giorno delle primarie per l’elezione del Segretario Nazionale.
Sono stato informato della situazione GD di Cirò Marina, sia da voi che da membri della Federazione GD.
Penso fortemente, e senza nessun tentennamento, che chi ha promosso attività avversa alla linea del Partito Democratico, come tra l’altro disciplinato nel regolamento nazionale, non ha alcuna residenza nella nostra organizzazione. Pur rispettando l’autonomia della nostra organizzazione. Come organizzazione regionale, siamo a vostra completa disposizione a risolvere le difficoltà presenti, partendo sempre da una vostra determinazione in merito alle problematiche presenti.
Ne approfitto per chiedervi di promuovere la campagna congressuale nazionale, affinché la cittadinanza sia informata e partecipi in massa alle primarie del 30 Aprile. Sicuri di un vostro impegno, auguro buon lavoro a tutti gli iscritti del Circolo.