Nel pomeriggio del 27 aprile 2017, si sono riuniti per la seconda volta all’interno dell’aula consiliare del comune di Ciro’ Marina, i membri che avevano volontariamente presentato domanda di iscrizione e partecipazione alla consulta sulla cultura, spettacolo e turismo per definire le figure apicali della Consulta.
Ad aprire l’assemblea è stato il Consigliere delegato Leonardo Gentile che spiega ai presenti l’importanza di tale consulta.
Ritiene che sia arrivato il momento di agire assieme alla Consulta formata da persone competenti e professionali nel settore turistico, lavorando con un nuovo metodo democratico di organizzare non soltanto per gli eventi estivi ma guardando ad uno sviluppo del turismo durante il resto dell’ anno.
La programmazione degli eventi 2017, verrà concordata assieme alla Consulta in piena armonia, dove verranno rispettate le linee guide dell’ Amministrazione Comunale come anticipare e posticipare l’estate Cirotana, per avere più utenza, per far ciò bisogna valutare tutte le richieste di spettacoli di vario genere cercando di dare qualità e non quantità, da poterli distribuire in un programma che ci vedrà impegnati dalla seconda quindicina del mese di Giugno fino a Settembre.
Il consigliere è fortemente convinto che il nostro settore turistico, importante e strategico per le sue risorse eccellenti, può fare da traino agli altri comparti, così indispensabili e fondamentali per la ripresa economica della nostra cittadina.
All’interno della stessa riunione si è eletta la neo Coordinatrice, la Prof.ssa Rosa Anania, la quale nel ringraziare i membri per aver riposto fiducia in lei coglie l’occasione per invitare gli stessi ad una effettiva partecipazione e collaborazione, “affinché venga svolto un buon lavoro è necessario che la squadra sia compatta”; la sua esperienza in campo, anche come organizzatrice di noti eventi, farà si che la programmazione abbia riscontri positivi.
La Coordinatrice Anania verrà affianca dal Vice Coordinatore Gioacchino Abbonante, anch’esso neo eletto, che vanta di una certa esperienza organizzativa maturata con l’Ente che sarà messa a disposizione e da supporto alla consulta.
Dopo i vari interventi dei membri, la Coordinatrice convocherà nei prossimi giorni una riunione dove si scenderà in merito alle proposte progettuali; il Consigliere Gentile si ritiene soddisfatto dell’Istituzione della stessa consulta e auspica alla Coordinatrice e a tutti i membri di svolgere un ottimo lavoro in sinergia con l’Ente per l’intera collettività.