L’unica strada percorribile è quella delle rotte aeree che dovranno collegare la città con il resto del paese.
Questo è il principio per il quale mi sto battendo nell’interesse primario della comunità cittadina rispetto ad una infrastruttura che considero fondamentale non solo per il territorio provinciale ma per tutta la fascia ionica.
A tale riguardo ho chiesto un incontro urgente al presidente della Regione per accelerare ancora di più il percorso che lo stesso presidente ha detto voler intraprendere.
Mi sono speso per la salvaguardia dell’aeroporto personalmente, ci ho messo la faccia, anche a costo di attirarmi critiche.
Non ho nessuna intenzione di fare nessun passo indietro.
Soluzioni alternative alla riapertura dell’aeroporto e alla ripresa dei voli non le vedo e non le ricerco.
Nessun passo è stato fatto in questo senso.
Ho spinto e spingerò invece affinché la presa di posizione del presidente della Regione rispetto agli scali aeroportuali calabresi, tra cui quello di Crotone che ci sta a cuore, si concretizzi al più presto.
Non riaprirà l’aereoporto…a chi vogliono prendere in giro. Parole solo parole e nessun atto concreto.
Crotone sta diventando un degrado tremendo.
Ma scusate,con tutto il rispetto ma questi politici chi li ha votati,penso tutti noi.difficilmente riaprira’l’aeroporto pitagora di s’anna.signori mettiamoci l’animo in pace sicuramento fa comodo a qualcuno il fatto che la calabria rimanga cosi’sottosviluppata’ no turismo no infrastrutture no lavoro solo sussidi, quando capiremo che prima o poi queste cose finiranno sara’troppo tardi.secondo me l’unica arma che abbiamo e’il voto, ma da dare a nessuno tutte schede bianche, forse qualcuno si muovera’comunque cari turisti venite pure in calabria ma dovete affidarvi solo all’auto privata oppure ai bus che mai come quest’anno faranno affari d’oro.ma i villaggi i commercianti e quanti potrebbero beneficiare dell’arrivo di tanti turisti dove sono,sembra non interessi a nessuno. Politici se volete fate ancora in tempo,fate riaprire sto benedetto aeroporto,per l’ultima volta vi diremo grazie
Egregio Signor Sindaco ma di cosa parliamo? Crediamo ancora che gli Asini volano? Ma per favore fate le persone serie per una volta mettete da parte i vostri interessi e pensate alla comunità e di come il nostro territorio ha bisogno queste infrastrutture efficienti.Siamo gli unici che avevamo un aeroporto (i numeri erano positivi) e siete stati capaci di farlo chiudere per gli interessi di questa o quella compagnia diAutobus(Amici),avevamo dei treni a lunga percorrenza e c’era una mezza strada oggi ridotta a una mulattiera(S.S.106).E i nostri Signori politici che fine hanno fatto???? Perché tutto questo silenzio…VERGOGNOSO
Vorrei ricordare al sindaco Pugliese che l’aeroporto è stato chiuso per non aver chiesto, nei termini prefissati, la proroga dell’esercizio provvisorio al tribunale di Crotone. A Reggio Calabria non hanno fatto questo errore ed infatti continuano ad esercitare l’attività di volo.
Ha ragione quindi Giorgio nel dire che si fanno troppe chiacchiere e pochissimi fatti. La gente ormai ha capito troppo bene chi vuole il male della città e di tutto il comprensorio. E poi anche se il miracolo dovesse avverarsi, il piano della Sacal, a quale che si dice, è fatto in modo che l’aeroporto avrà vita brevissima.
E’ veramente scandaloso che uno scalo che ha macinato record su record debba chiudere per incompetenza e giochi politici.
Ma quale riapertura,prima lo fate chiudere e poi riaprire buttate al vento!Solo parole e niente fatti concreti.Ci dobbiamo abituare a partire ed atterrare a Lamezia