La cerimonia del Distretto Lions 108 Ya, si è svolta il 28 aprile 2017 a Catanzaro, nella sala verde della Cittadella della Regione Calabria, alla presenza del Lions Club International e delle autorità politiche, quali il Vice Presidente della Regione Calabria, Antonio Viscomi, Carmen Barbalace, Federica Roccisano, Sinibaldo Esposito, e del Dirigente Generale Programmazione nazionale e comunitaria della Regione Calabria, Paolo Praticò.
Il Governatore del Distretto 108 Ya, Renato Rivieccio, ha assegnato al dr. Salvatore Senatore di Cirò Marina, socio del Lions Club Cirò Krimisa e presidente della zona XXIV della VIII circoscrizione, la massima onorificenza lionistica il “Melvin Jones Fellow”, che prende il nome dal fondatore del Lions Clubs International, il più prestigioso riconoscimento internazionale del Lions Clubs, che viene assegnato a persone che si sono distinte per particolari meriti, in particolare per aver mostrato generosità e forte interesse per il prossimo.
Mi associo ai complimenti espressi da Luigi Ruggero, ai quali non saprei quali altri aggiungere, ben definendo gli stessi la personalità del dott. Salvatore Senatore, felice per il riconoscimento dei meriti di un nostro concittadino.
Mi compiaccio con il dr. Salvatore Senatore- persona perbene, seria, buona e capace- per il riconoscimento conquistato , che dà merito al suo essere generoso e tra e per la gente comune in un servire il prossimo dove prossimo non è il vicino e simile per genia, schiatta e “banda” ma semplicemente l’altro, di cui si “insegue” il bene comune. Salvatore Senatore, marito, padre, professionista e cittadino esemplare, nella realtà del ciromarinese è circondato da tantissimo affetto, stima, riguardo che, quand’ero segretario del PCI e poi del PDS mi “costrinsero” (e non solo una volta!) a contattarlo per proporgli la candidatura (sempre rifiutata) a sindaco di Cirò Marina in una lista civica (oggi si direbbe alla Macron!): Complimentissimi al dr. Senatore per una attestazione di merito, che invoglia a fare sempre di più . per il bene comune.