Consegnati premi e riconoscimenti agli Attori e alle Compagnie teatrali per la Stagione teatrale Sipario d’Oro 2017 – Premio nazionale di teatro comico Codex Città di Rossano, riconosciuto e patrocinato dalla UILT (Unione Italiana Libero Teatro), nella serata di ieri, 5 maggio 2017, al Cinema Teatro San Marco di Rossano.
A Vincere il premio Sipario D’oro 2017 è stata la Compagnia Teatrale Krimisa di Cirò Marina.
In un tripudio generale di consensi un’altra pagina di successi si aggiunge alla storia dei Krimisa.
Premio migliore spettacolo: Gente di Rispetto di Cataldo Amoruso per la Regia di Giovanni Malena;
Premio migliore attore protagonista: Nicodemo Iacovino; Premio Codex con mensione speciale per la migliore caratterizzazione a Floriana Maietta; Premio Codex Junior per lo spettacolo più bello ancora ai Krimisa.
Uno spettacolo è di successo quando tutti i componenti del gruppo si muovono con un intesa perfetta e con grande armonia.
Le Compagnie che hanno partecipato alla settima edizione di Sipario d’Oro: ‘A.C.I.S il Sipario’ di Napoli; ‘Nuovo Teatro Aquila’ di Melito Porto Salvo; ‘Krimisa’ di Cirò Marina; ‘Teatro Stabile Nisseno’ di Caltanissetta; ‘I Commedianti’ di Soveria Mannelli; ‘Teatro Nuovo’ di Canosa di Puglia; ‘E. Petrolini’ di Barcellona Pozzo di Gotto; ‘Allegra Ribalta’ di Morano Calabro; ed Hercules di Catanzaro.