Conquistato un terzo posto per la “Cirò Marina che Corre”, tra le società accreditate tra le piu’ numerose alla VI CorriCastrovillari“.
Domenica 7 Maggio 2017 altre due tappe concluse prestigiosamente dalla società podistica Cirò Marina che Corre. Il team “azzurro”, è stato protagonista nel medesimo fine settimana, a ben due eventi podistici, rispettivamente a Castrovillari alla 6° edizione della “Corricastrovillari”, evento organizzato dall’omonima società in collaborazione con il Comune di Castrivillari, gara che ha trovato un’accoglienza entusiastica da parte dei runners con oltre 200 concorrenti al via tra la gara competitiva di 10 km e quella non agonistica di km 3.5. Presenti con i colori della Cirò Marina che Corre, al fianco del Presidente Capito’, rispettivamente il Vice Presidente Vitale Salvatore, Messina Sebastiano, Cesare Filippelli, Giuseppe Mazzone, Matteo Aromolo, Franco Arcuri, Cataldo Russo, Cataldo Strumbo e Andrea Bruno. Ottimi piazzamenti in ordine di arrivo per tutti, da segnalare l’eccezionale performance sportiva del giovanissimo Andrea Bruno piazzatosi terzo di categoria, e del neo tesserato con la Cirò Marina che Corre Russo Cataldo, che sfiora di poco il podio della gara non competitiva piazzandosi al quarto posto assoluto. La Cirò Marina che Corre si consegue inoltre un terzo posto tra le società piu’ numerose accreditate alla manifestazione. Si aggiudica questa 6° edizione della manifestazione sportiva l’atleta della Corricastrivillari Antonio Amodeo, secondo posto per cicchelli Nicola e terzo posto per Spingola Michele, in campo femminile primo posto per Francesca Paone, secondo per Valentina Majolino e terzo per Concetta Saffioti. Nella serata sempre di domenica, l’associazione è stata impegnata a Crotone con altri 3 atleti: Elia Daniele; Cataldi Giovanni e lo stesso Andrea Bruno che fa gli straordinari. Ottima la prestazione di tutti e di Cataldi in primis arrivato al traguardo 9 assoluto e 1 di categoria nella gara di 5 km.
Soddisfatto il Presidente luigi Capito’, ha voluto sottolineare, l’encomiabile impegno di tutti i suoi atleti che con spirito di dedizione e di attaccamento alla squadra, partecipano ogni settimana a gare in tutta Italia. La società “Ciromarinese” presente da sei anni sul territorio, è una compagine ormai collaudata, divenuta in campo atletico, l’unico biglietto da visita della cittadina jonica, è una bella realtà apprezzata e sostenuta dall’intera comunità privilegiando lo sport come veicolo per i valori principali del benessere comune, quali l’aggregazione sociale, la legalità, la passione e non per ultimo, l’amore per la propria terra.