Va in scena, domenica 7 maggio, la 6° edizione della ” CorriCastrovillari ” gara podistica competitiva di circa 10 km inserita nel calendario Fidal . Alla partenza, quasi 200 partecipanti, grandi nomi del podismo calabrese tra cui l’emergente Antonio Amodeo dell’Asd Corri Castrovillari che si aggiudica la gara salendo al Primo posto del podio col tempo di 32 minuti.
In una competizione così importante non poteva mancare la nuova realtà dell’atletica Ciromarinese, l’Asd Cirò Runners arasarasa, guidata dal suo Presidente Vincenzo Marincola che con tanta umiltà e abnegazione accompagna i suoi atleti in ogni manifestazione sportiva, Regionale e Nazionale.
Seppur rimaneggiata nei suoi ranghi, la Cirò Runners è salita sul podio con l’irrudicibile Antonio Ferraro, vero trascinatore del team, che si aggiudica il 2° posto nella sua categoria col prestigioso tempo di 47 minuti, primato stagionale.
Ottimo piazzamento della plurimaratoneta Iole Parrilla che sfiora il podio classificandosi al 4° posto di categoria. Lusinghiero e di tutto rispetto il tempo, 44 minuti, per l’ottimo Salvatore Florielli che si piazza tra i primi dieci della sua nutrita categoria.
Per la cronaca , in campo femminile si aggiudica il 1° posto Francesca Paone, seguita dall’immancabile Valentina Maiolino, atleta emergente del panorama podistico calabrese.
Al termine della manifestazione grande interesse e curiosità per dimostrazioni di ” Primo Soccorso ” con l’utilizzo di defibrillatore .