Venerdì 5 maggio presso la sala congressi dell’Hotel Best Western di Crotone si è celebrata una partecipatissima Assemblea Provinciale che Luca Vincenzo Mancuso e Andrea Esposito, neo designati rispettivamente presidente e direttore regionale di FenImprese, hanno voluto evidenziare come l’epilogo di un triennio vincente che ha reso FenImprese Crotone quale Associazione Datoriale più presente nel territorio con le sedi della città Pitagorica, di Cirò Marina, Isola Capo Rizzuto, Cotronei e Cutro, meritevoli di aver avvicinato e aggregato tante imprese.
L’ Associazione, in pochissimo tempo è riuscita a coinvolgere un numero elevato di imprenditori molto noti e tantissimi giovani. Tale successo ha reso possibile rendere Crotone sede Regionale.
Alla Presenza dei sindaci del territorio tra cui Ugo Pugliese, sindaco di Crotone e Nicola Belcastro sindaco di Cotronei (KR), che hanno dato piena disponibilità a collaborare e trattare nella stessa assise argomenti quali infrastrutture e turismo, si è proceduto a nominare quale Presidente Provinciale Francesco Facino che ha dichiarato: “Sono onorato ed orgoglioso per la scelta fatta sulla mia persona. Onorato per la fiducia, orgoglioso perché ho creduto da subito nei giovani e in questo progetto, insieme a Rino Oppido e Giovanni Laface. Abbiamo creduto nell’energia che i giovani sono in grado di dare, perché quelli come noi, molte volte sono più spenti. Mi occuperò in prima persona del laboratorio start up dando consigli a coloro che vogliono fare impresa evitando, se possibile, che commettano errori ginoi abbiamo commesso.

Francesco Facino nel contempo ha nominato la nuova Giunta Esecutiva così composta:
• Vincenzo Meringolo: Vice Presidente Provinciale FenImprese Crotone;
• Raffaele Borrelli: Direttore Provinciale FenImprese Crotone;
• Raffaele Loria: Vice Direttore Provinciale FenImprese Crotone;
• Massimo La Face: Coordinatore del Consiglio Direttivo Provinciale;
Inoltre poi si è proceduto alla nomina dei Presidenti di Categoria:
– Presidente FenModa: Piero Cuomo;
– Presidente FenSanità: Vincenzo Squillacioti;
– Presidente FenFood: Giuseppe Cortese;
– Presidente FenAmm: Luca Vrenna;
– Presidente FenDonne: Mara Lettieri;
– Presidente FenCommercio: Giuseppe Daniele;
– Presidente FenMec: Francesco Torromino;
– Presidente FenTech: Giuseppe D’Amelio;
– Presidente FenGiovani Imprenditori: Albino Lumare;
– Presidente FenLiberi Professionisti: Ezio Pugliese;
– Presidente FenDistribuzione: Salvatore Mesoraca;
– Presidente FenImpiantisti: Domenico Procopio;
– Presidente FenEdilizia: Gennaro Garrubba;
– Presidente FenIndustria: Nunziante Cannavale;
– Presidente FenBio: Cataldo Malena;
– Presidente FenTurismo: Antonio Balestrieri;
Coordinatore dei Presidenti di Categoria: Rino Oppido a cui è stata consegnata una targa speciale per i suoi trenta anni di attività.
FenImprese Continuerà con maggiore forza a spendere il proprio impegno a favore delle imprese. Grazie ad un organigramma Dirigenziale così importante verranno dati maggiori strumenti ed esperienze per le PMI del territorio Crotonese.