Si comincia dal 13 al 14 maggio con la settima edizione dei “Salaspils Open”: la splendida cittadina lettone è teatro quest’anno dei Campionati del Mondo Standard Under 21 (competizione a partecipazione libera, per la quale non sono previste convocazioni ufficiali).
Dalla Lettonia all’Ungheria, a Debrecen, con un doppio appuntamento. Il primo riservato agli atleti della Professional Division per la Coppa Europea Latin. Il secondo è dedicato ai partecipanti ai Campionati Europei Standard. La Federazione ha convocato tre coppie di veterani della Danza Sportiva italiana per l’ impegnativa trasferta ungherese.
Agli umbri Daniele Sargenti e Uliana Fomenko, impegnati nella Coppa Europea Latin, toccherà il compito di eguagliare (o, magari, di migliorare), il quarto posto conquistato nel Mondiale PD Latin dello scorso anno. A Isaia Berardi e Cinzia Birarelli, insieme dal 2003, il compito di sfidare, insieme con Marco Camarlinghi e Martina Minasi, i migliori atleti del continente nei Campionati Europei Standard.
Chiude il poker di gare, il Campionato Europeo Youth Latin in programma in Moldavia, a Chisinau, il 14 maggio, per il quale sono in partenza con convocazione ufficiale FIDS, Yari Paolone con Aurora Pacetti e Giuseppe Squitieri con Sara Illari. In bocca al lupo a tutti i nostri “ragazzi”.