Vivi Crotone, la manifestazione, oramai giunta alla sua quinta edizione, organizzata da Confcommercio Crotone in collaborazione con il Comune di Crotone, l’Asp, il Coni e le varie Associazioni Sportive e di Volontariato.
Nel corso della mattinata, all’interno della struttura gonfiabile, allestita dal Coni, si sono svolti esibizioni dei “Vecchi Giochi di Strada” che hanno coinvolto grandi e piccini mentre, nel gazebo dell’Asp, i medici del 118 istruivano i partecipanti sulle manovre di rianimazione. Grazie al Rotary di Crotone, numerosi anziani hanno potuto effettuare il test per la rilevazione della Osteoporosi (MOC); l’animazione della Piazza è stata affidata all’Accademia di Teatro e canto Kroma.
A conclusione della splendida giornata si è svolta la mini maratona, la cui direzione tecnica è stata affidata alla società sportiva Milon Runners, che si è snodata lungo un percorso di km 1.6 all’interno del centro cittadino e che ha visto la partecipazione di circa 400 persone suddivise tra atleti, e non, appartenenti a tutte le fasce d’età.
Viva soddisfazione è stata espressa dal Direttore di Confcommercio, Giovanni Ferrarelli, che ha ringraziato tutti gli intervenuti dando appuntamento alla prossima edizione di VIVI CROTONE-UNA CITTÀ PER TUTTI.