Il Pd crotonese ha avviato la macchina organizzativa per il Congresso cittadino e provinciale (ottobre 2017). Con riferimento a questi due assise ventiquattro dirigenti del Pd provinciale tra cui Sindaci, Consiglieri comunali, Dirigenti regionali hanno sottoscritto un documento affinché siano Congressi in cui si evidenzia la vera discussione politica. A tal proposito abbiamo ascoltato il professor Carmine Talarico che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Leggo con amabile interesse, che un gruppo di dirigenti politici del Pd hanno condiviso un documento nel quale si esplicita la necessità di tenere l’Assise congressuale mettendo al centro la politica.
E, dunque, la cosa da fare dentro un contesto al centro del quale ci deve essere l’ascolto.
Una ottima e positiva attenzione a condizione che questa scelta non sia appannaggio di coloro i quali hanno mestato alleanze ballerine, battaglie personali ed ogni altro genere di vilipendio delle regole del partito oggi definito, con tanti abusi e non solo lessicali, democratico.
Se queste dovessero essere comunque le intenzioni reali credo che cercherò di cimentarmi con l’occasione politica che il Congresso di Federazione potrebbe offrire.
Non sono presuntuoso o immancabilmente prezioso.
Per mio stile di vita non ho mai esercitato processi autoreferenziali e sono positivamente interessato a quello che viene ribadito nel documento sopra citato.
Almeno questa volta, forse, avendo sottoscritto ancora la mia-adesione al Pd sarò sospinto a dare il mio modesto e semplice contributo.
Con buona pace di chi ha preferito marginalizzare un numero abbastanza esteso di simpatizzanti e militanti pensando di governare meglio e bene le grandi contraddizioni di questa terra con le loro ravi ricadute sul territorio”.
Crotone, il SIULP esprime apprezzamento per la “Campagna per la legalità, la sicurezza e la cultura del lavoro” promossa dalla Questura
La Segreteria Provinciale del SIULP di Crotone ha voluto esprimere pubblicamente il proprio plauso per l’iniziativa promossa dal Questore di...